Vario

Demonic Laughter (Caligo)

Di - 9 Maggio 2006 - 23:08
Demonic Laughter (Caligo)

Facepainting, distorsione sporca, suono bastardo… le solite cose direte voi. In linea di principio sì, soltanto che i Demonic Laughter hanno qualcosa che non tutti sanno mettere in gioco: onestà e sangue. Parlando con Caligo ho cercato di capire chi siano gli autori di una buona release di necro black metal com’è Demo 2006 ( qui la recensione ).

BENVENUTO SU TRUEMETAL CALIGO. L’INIZIO DI RITO VA DEDICATO ALLA BIOGRAFIA DELLA BAND. TRACCIA PER NOI LE TAPPE SALIENTI DEL PERCORSO DEI DEMONIC LAUGHTER.

I Demonic Laughter sono nati nel 2003 dal volere mio e di Count Orlock, con l’intento di suonare del puro Necro-Black Metal. Con Morgoth (anch’egli dentro la band dall’inizio) alla batteria e Morbus (nella band da poco più di un anno) abbiamo registrato nel 2005 il nostro primo demo, Necromadness, contenente le prime songs, alcune delle quali sono presenti anche nel secondo demo. Subito dopo le registrazioni Count Orlock decide di lasciare la band e viene rimpiazzato da Vygrid che canta nel secondo demo, registrato in presa diretta in una sera Dicembre. Per divergenze musicali qualche mese fa è uscito dalla band Morgoth

ASCOLTARE DEMO 2006 È INSPIRARE A PIENI POLMONI IL SANO PUZZO DELLA VECCHIA GUARDIA BLACK METAL. COSA SIGNIFICA PER I DEMONIC LAUGHTER SUONARE BLACK?

Suonare Black Metal significa trasporre in musica quanto più ci sia di negativo in questo mondo. 
…I Demonic Laughter suonano BLACK METAL! 

IN DEMO 2006 C’È LA COVER DI DEATHCRUSH. COSA HANNO RAPPRESENTATO QUEI MAYHEM E COSA HANNO DA DIRE I MAYHEM DI OGGI? CHE INFLUENZA HANNO AVUTO SU DI VOI?

Come puoi anche notare dal nostro monicker siamo particolarmente legati a quella canzone. I Mayhem furono il principio e penso che qualsiasi buon ascoltatore di black metal sia stato influenzato, almeno in parte, dalle loro prime releases. 

OLTRE AI MAYHEM A QUALI ALTRI NOMI POTRESTE ESSERE AVVICINATI?

Fate voi!  

PARLAMI DELLA COLLABORAZIONE CON RATSEL DEI COLD MOON. VEDO CHE COMPARE NEL VOSTRO DEMO CON LA TRACK “NOCTURNAL SOLITUDE”. 

Conosco Ratsel da tempo. 
Prima della registrazione gli chiesi di creare una traccia strumentale che esprimesse solitudine e desolazione. Avevo già intenzione di posizionarla prima di Dark shadows in the old forest, … la quiete prima della tempesta! 

PARLANDO SINCERAMENTE, LA COSA CHE MI HA PIÙ ESALTATO DI DEMO 2006 È LA PUREZZA DEL VOSTRO MODO DI SUONARE. SI SENTE LA GRANDE PASSIONE NEL RIFFING, C’È DEDIZIONE VERSO IL BLACK METAL, RISPETTO. SI PUÒ DIRE CHE I DEMONIC LAUGHTER SONO UNA VERA TRUE BLACK METAL BAND?

Ripeto: i Demonic Laughter sono nati con l’intento di suonare Necro-Black Metal … e lo faranno come hanno fatto fino ad ora! 

NEL BLACK METAL GIRA SPESSO SULLA BOCCA DI MOLTI LA PAROLA “SUPPORTO”. COSA VUOL DIRE “SUPPORTO” PER I DEMONIC LAUGHTER?

Supporto? Beh… ti rispondo con un consiglio per tutti: ascoltate black metal e “supportate” solo i gruppi che v’interessano e che meritano. 

CHE OBBIETTIVO AVETE, SEMPRE CHE SI POSSA PARLARE IN QUESTI TERMINI, QUANDO COMPONETE?

Non mi pongo alcun obiettivo quando compongo. Comporre significa tramutare i propri stati d’animo, i propri pensieri in musica. 

STATE LAVORANDO AI NUOVI BRANI? AVETE IDEA DI QUANDO USCIRÀ UN FULL LENGHT DEI DEMONIC LAUGHTER?

Al momento sto componendo dei nuovi pezzi, molto più oscuri, malati e maturi rispetto al passato. Ho in mente un mini o probabilmente un vero e proprio full-length che, se tutto andrà come deve, sarà pronto entro il prossimo inverno. 

AL GIORNO D’OGGI MOLTI GRUPPI SI AUTOPRODUCONO. C’È CHI SOSTIENE (CREDO A RAGIONE) SIA UN PROBLEMA DELLE ETICHETTE CHE NON SPENDONO TEMPO PER FARE DEL TALEN SCOUTING. CHE OPINIONE HAI A RIGUARDO?

E’ un problema che non m’interessa. 
Spero di collaborare in futuro con una buona label pronta a supportarci e a sostenerci, ma per il resto un’etichetta può decidere ciò che vuole: se andare sul sicuro con una band già nota o se azzardare su di un’altra che potrebbe anche meritare di più. 
Non è il mio lavoro! 

SE LO DESIDERI LASCIA UN MESSAGGIO FINALE AI LETTORI DI TRUEMETAL.

DEMONIC LAUGHTER IS TOTAL NECROMADNESS!!! 
Grazie per l’intervista. E’ stato un piacere.