I tedeschi DESERTED FEAR hanno presentato il video del loro nuovo singolo, “Funeral Of The Earth”, il primo brano pubblicato in oltre due anni e mezzo di silenzio. I fan delle precedenti uscite come “Drowned By Humanity”, che ha conquistato la Top 20 delle classifiche ufficiali tedesche, possono giustamente aspettarsi l’inferno sonoro che ben conosciamo. Guarda il video creato da Vollvincent / vollvincent.com:
Una versione fisica 7″ di “Funeral Of The Earth” limitata a 500 copie è disponibile sul sito ufficiale della band. Come B-Side è inclusa una cover di “Artifacts Of The Black Rain” degli In Flames. Ordinala qui: https://desertedfear.lnk.to/FuneraloftheEarth-SingleIl commento di Fabian: “Dopo questa pausa forzata troppo lunga era ora di muovere il culo. Un effetto collaterale positivo è stato il poter mantenere una certa distanza per prendere meglio la mira. Negli ultimi mesi siamo stati molto produttivi e siamo felici di poter finalmente pubblicare qualcosa di nuovo. Questo è un nuovo capitolo per i DESERTED FEAR!”Il commento di Manuel: “Quando ci venne l’idea di pubblicare un singolo c’erano alcune canzoni a disposizione tra le demo. Alla fine abbiamo scelto questo brano visto che un titolo così non poteva purtroppo essere più attuale.”
Il commento di Simon: “In linea con il concept artistico l’edizione limitata del 7″ supporta un progetto di riforestazione nel Meclemburgo. I dischi sono stati realizzati in vinile riciclato e triturato, rendendo ogni 7″ unico in termini di colore. Che oggi con l’aiuto della pressatura si possa realizzare qualcosa di simile ci rende molto felici!”
Il commento del regista Vollvincent: “Ci dirigiamo verso un futuro drammatico? No! Corriamo! In ‘Funeral Of The Earth’ i DESERTED FEAR vogliono rappresentare la fuga dall’inarrestabile.”