Death

Destroyers Of All: lanciato il nuovo singolo “Ritual”, video

Di Daniele D'Adamo - 5 Gennaio 2025 - 9:00
Destroyers Of All: lanciato il nuovo singolo “Ritual”, video

Comunicato stampa:

La band progressive thrash/death metal di Coimbra, DESTROYERS OF ALL, è orgogliosa di pubblicare il suo nuovo singolo, intitolato “Ritual”. Il brano è tratto dal prossimo album della band “In Darkness We Remain”, la cui data di uscita non è ancora stata rivelata. “Ritual” è accompagnato da un video ufficiale:

Ascolta/scarica “Ritual” qui: https://tinyurl.com/3tkpy3ca

“Ritual” vi porta in un’odissea oscura tra occultismo e misticismo, fondendo l’essenza groove del sound iniziale della band con la loro implacabile aggressività moderna, creando un’esperienza viscerale e indimenticabile che unisce passato e presente.

DESTROYERS OF ALL è una band progressive thrash/death metal portoghese fondata nel 2011. Il sound della band fonde diverse influenze musicali provenienti da vari stili che vanno dal thrash, death e persino black metal, all’hard rock e al progressive metal.

Nel 2013, la band ha debuttato con l’EP “Into the Fire”, che è stato molto ben accolto dalla stampa specializzata con una menzione degna di nota come “Band of the Day” nella famosa rivista metal Kerrang. Nel 2016, hanno pubblicato il loro primo LP “Bleak Fragments”, che ha ricevuto il plauso della critica per il suo approccio progressive e tecnico al suono.

Nel 2019, i DESTROYERS OF ALL hanno pubblicato il secondo LP “The Vile Manifesto” caratterizzato da un suono più aggressivo e diretto, pur mantenendo parte dell’identità tecnica e progressiva della band.

I DESTROYERS OF ALL si sono esibiti regolarmente in Portogallo fin dal loro inizio e hanno avuto il piacere di condividere il palco con artisti del calibro di Crowbar, Destruction, Soulfly, Anti-Nowhere League e hanno preso parte ad alcuni grandi festival in Portogallo e Spagna come il Vagos Metal Fest, l’SWR Barroselas, il Resurrection Fest (ES) e molti altri.

Con l’inizio della pandemia e la mancanza di spettacoli dal vivo, la band ha spostato la sua attenzione sulla composizione di nuova musica, dando vita all’ultimo e più raffinato LP fino ad ora. Il nuovo album riporta in auge le radici della sua identità, in primo piano nell’EP di debutto, spingendo al contempo la progressività e l’aggressività dei primi due LP.

Traccia registrata da Destroyers of All e João Dourado presso i Golden Jack Studios. Mixata e masterizzata da João Dourado presso i Golden Jack Studios. Foto della band di Miguel Silva. Logo disegnato da Christophe Szpajdel e adattato da Guilherme Busato.

In allegato potete visionare l’artwork del singolo realizzato da Guilherme Busato.

DESTROYERS OF ALL line-up:
João Mateus – Voce
Alexandre Correia – Chitarra solista
Guilherme Busato – Chitarra ritmica
Bruno da Silva – Basso
Filipe Gomes – Batteria

DESTROYERS OF ALL Online:

Linktr.ee

The Metallist PR