Devastating Light: il lyric video di ‘III’ dal nuovo CD “I Have Already Failed You”
Comunicato stampa:
La band Post-Metal/Doom/Sludge finlandese DEVASTATING LIGHT si appresta a rilasciare l’album di debutto I Have Already Failed You il 28 Marzo via Planet K Records. Per celebrare l’evento, la band ha reso disponibile un nuovo lyric video per il brano “III”:
DEVASTATING LIGHT è una band DIY di Tampere, Finlandia. Tutto è stato suonato, registrato, mixato e masterizzato da Teemu Toikka, un veterano della scena punk locale. DEVASTATING LIGHT ha storie da raccontare e le storie riguardano il dolore dell’esistenza nel nostro tempo moderno, i problemi di salute mentale e l’effetto che hanno su una persona e sulle persone che la circondano.
I Have Already Failed You è un concept album su un uomo che soffre di depressione e che diventa padre mentre il mondo sta finendo intorno a lui. Il disco esplora il sentimento del non essere o fare abbastanza e la paura di trasmettere in qualche modo la malattia al bambino. Come si domanda l’artista, è giusto portare alla luce un bambino in questo mondo che sta lentamente finendo?
La musica è pesante in ogni modo possibile, dal punto di vista sonoro, espressivo e tematico. Le chitarre schiaccianti, i ritmi lenti e le urla lontane creano un viaggio cupo nelle parti più profonde della mente dove non puoi trovare scampo dal dolore e dalla disperazione.
Per i fan di Neurosis, Old Man Gloom, Amenra, Cult of Luna, Envy e Swans.
I Have Already Failed You è disponibile su:
Bandcamp: https://planetkrecords.bandcamp.com/
Amazon: https://amzn.to/394sumM
Apple Music: http://apple.co/3lFauV7
Spotify: http://spoti.fi/3faJk79
Tracklist:
- I (8:07)
- II (8:42)
- III (11:11)
Registrato, mixato e masterizzato nello studio personale di Teemu Toikka, che si è anche occupato dell’artwork.
Line-Up:
Teemu Toikka – Voce, tutti gli strumenti.
DEVASTATING LIGHT Online:
Facebook: https://www.facebook.com/devastatinglightband
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCETPSFiH_n-SC7g5Khy-DZQ
Planet K Records: https://planetkrecords.bandcamp.com/
The Metallist PR: www.themetallistpr.com