Devildriver: il frontman parla della cover “Sails” degli Awolnation
Il cantante Dez Fafara, ha recentemente parlato ad Artisan News del nuovo album della band “Winter Kills” – rilasciato il 27 agosto dalla Napalm Records – e della decisione di registrare una cover degli Awolnation “Sails”.
Le parti strumentali del CD sono state registrate agli Audiohammer Studios di Sanford, Florida, mentre la voce è stata registrata direttamente negli home studio di Fafara. La produzione è stata affidata a Mark Lewis (The Black Dahlia Murder, Whitechapel, All That Remains), mentre il layout è stato curato da Ryan Clark (Invisible Creature).
“Winter Kills” è disponibile in quattro formati, CD standard, doppio LP , digibook deluxe contenente il CD (con due bonus tracks, “Shudder” e “Back Down To The Grave”) ed un DVD live di circa 45 minuti.
Fafara ha commentato: “Questo album sarà più potente e più carico di groove rispetto agli album finora registrati dai DEVILDRIVER. Abbiamo consegnato la nostra firma al suono groove della California, al fianco di toni di chitarra crudi e graffianti in modo da poter avere un pezzo unico, diverso dal solito rock and roll! I DEVILDRIVER penseranno sempre fuori dagli schemi, per offrire un suono diverso da una registrazione all’altra. Noi continueremo a fare le cose a modo nostro, con un enorme dito medio in aria per lo status quo!”