Die For My Sins: ascolta “Scream”, title-track dell’album di debutto
Comunicato stampa:
La band Heavy Metal DIE FOR MY SINS con Fabio e Nicolas Calluori degli Heimdall, ha appena pubblicato il brano “Scream”, che è la title-track e il primo singolo dal prossimo album di debutto della band.
“Scream” uscirà il 22 novembre per la label ViciSolum Productions (in vinile nero o arancione e in CD) e il singolo è ora disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Con alla voce il rinomato cantante metal Ralf Scheepers (Primal Fear, ex-Gamma Ray) e un altro top singer come Ian Parry degli Elegy (presente in una traccia), “Scream” si presenta come un album esplosivo, composto da 9 canzoni Heavy Metal caratterizzate da un mix di potenti riff, melodie catchy e passaggi sinfonici.
L’album è stato prodotto dallo stesso Fabio Calluori nei suoi Sonic Temple Studio, www.sonictemplestudio.it (Ian Parry Rock Emporium II, Heimdall, Timeless Fairytale, Stamina, Garden of Souls and more)
“Scream” può essere preordinato a questo link
Di seguito la cover dell’album, realizzata da Vittorio ‘Kufa’ Citro.
Tracklist:
01. Scream
02. Time
03. Still Alive
04. Waiting for your Hero
05. In the Sign of the Cross
06. Shades Of Grey
07. Dark Symphony
08. Perfect Land
09. Kingdoms Rise
Fabio Calluori sull’album: “Scream è il primo album della mia nuova band chiamata Die for my Sins, fondata con mio fratello Nicolas (batteria) e arriva dopo molti anni di esperienza nella scena metal con band come Heimdall (con 6 album al suo attivo) e From Depths.
L’album vede la partecipazione dei grandi cantanti Ralf Scheepers (Primal Fear, ex Gamma Ray), presente in 8 canzoni, e Ian Parry (Elegy, Rock Emporium, Consortium Project), in 1 canzone. Poi abbiamo come special guest alle chitarre soliste, i miei grandi e talentuosi amici Luca Sellitto (Timeless Fairytale, ex Stamina) con alcuni assoli e Carmelo Claps (Heimdall) in una canzone.
‘Scream’ è un album energico dove puoi trovare canzoni molto dirette come la title-track, ‘Still Alive’ e ‘Waiting for your Hero’, altre più melodiche come ‘Time’, ‘Shades of Grey’ e ‘Dark Symphony’ e altre più epiche come ‘Perfect Land’, ‘In the Sign of the Cross’ e ‘Kingdoms Rise’.
‘Scream’ è stata una vera sfida per me perché ho composto e arrangiato tutte le canzoni, ho scritto i testi, ho suonato chitarre, basso e tastiere e l’ho prodotto, mixato e masterizzato nel mio studio di registrazione Sonic Temple. Inoltre ho anche realizzato i nostri video.
Abbiamo messo molto impegno e tutta la nostra passione per questo stile di musica in questo album, quindi spero che ‘Scream’ sarà davvero apprezzato e amato dai metalhead di tutto il mondo.“
Die for my Sins line up:
Fabio Calluori: chitarra, basso e tastiere
Nicolas Calluori: batteria
Ralf Scheepers: voce (session)
Special Guests
Ian Parry: voce su ‘Shades of Grey’
Luca Sellitto: chitarra solista
Carmelo Claps: chitarra solista su ‘Dark Symphony’
Per info:
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://www.youtube.com/@
https://www.vicisolumrecords.
https://www.facebook.com/