Dimebag Darrell: dov’erano Phil Anselmo e Vinnie Paul Abbott?
L’edizione 2011 del Dimebash si è appena conclusa lo scorso 14 dicembre, tenutosi presso il Key Club di Hollywood (in California) e la polemica è già rovente. L’evento infatti è a memoria di “Dimebag” Darrell Abbott (PANTERA), ed è stato organizzato proprio dalla fidanzata di allora di Dimebag per celebrare la vita e la musica dell’artista. Eppure, due grande assenze hanno pesato sulla riuscita dell’evento finale: i precedenti membri dei PANTERA, Philip Anselmo e Vinnie Paul Abbott, quest’ultimo fratello di Dimebag.
Quando i reporter di Artisan News hanno chiesto a Rita Haney, l’organizzatrice del Dimebash, se Vinnie Paul un giorno avrebbe partecipato al Dimebash, la risposta è stata: “No. L’otto dicembre gli ho spedito un invito, volevo dirgli che era nei miei pensieri e che gli volevo bene comunque, il resto non importa. Non gli ho parlato da quasi un anno, adesso. Ma non mollo. Gli voglio ancora bene, non c’è rancore da parte mia, spero solo che lui un giorno venga a festeggiare con noi“.
Invece, per quanto riguarda Phil Anselmo, sembra esserci stato un problema di natura organizzativa: ” Penso che se lo avessimo organizzato l’otto dicembre, come abbiamo sempre fatto, avrebbe potuto partecipare. Lo sapete, ha cinque progetti insieme… ha comunque inviato una lettera di scuse molto toccante, ed è stato un grande momento, perché quello è il Phil che io conosco. Ma alla fine ha concluso dicendo, ‘Perfavore, non contatemi per il prossimo anno’. A questo punto mi viene da dire… ‘Ehi, qui possono essere tre cose. Potrebbe fare entrambe le cose. Oppure, potremmo dire ‘La terza volta è quella buona’, oppure potremmo salutarci dicendo ‘Terzo strike, sei fuori’. Vedremo“.
Di seguito il video del servizio realizzato da Artisan News: