Dio Disciples: Simon Wright, ‘Nel nostro debut-album dobbiamo ancora capire la direzione da intraprendere’
Il batterista Simon Wright ha parlato al podcast “Talking Metal” dell’album di debutto dei Dio Disciples, formazione che rende omaggio a Ronnie James Dio, pienamente supportata dalla vedova/manager di Dio, Wendy.
La band è composta da ex-membri dei Dio, insieme a un gruppo di cantanti a rotazione, tra cui l’ex-Judas Priest Tim “Ripper” Owens e il frontman dei Lynch Mob, Oni Logan.
Presentati come “celebrazione della musica e dell’eredità del più grande cantante del Mondo, Ronnie James Dio“, i Dio Disciples hanno suonato la musica di Ronnie in tournée, nel tentativo di mantenere viva la memoria del loro compagno di band.
Ha detto Wright:
Abbiamo realizzato cinque o sei buoni demo di altrettante canzoni. Ora si tratta di svilupparle nella loro forma definitiva. Craig [Goldy, chitarra] e io abbiamo scritto delle cose, così come Bjorn [Englen, basso] ha scritto le sue. Questi brani sono un po’ diversi gli uni dagli altri, rappresentano diversi tipi di stili così abbiamo discusso su quale direzione intraprendere per avere un “suono Dio Disciples“. C’è l’influenza dei Dio, ovviamente, giacché Craig e io abbiamo passato tanto tempo con lui. Pur essendo ancora indecisi in merito, alla fine vorremmo creare il suo sound, insomma.