Hard Rock

Dirty Shirley: George Lynch e Dino Jelusick presentano il nuovo progetto, primo singolo online

Di Simone Volponi - 1 Novembre 2019 - 0:03
Dirty Shirley: George Lynch e Dino Jelusick presentano il nuovo progetto, primo singolo online

Frontiers Music Srl ha annunciato la firma dei Dirty Shirley, un nuovo progetto con il chitarrista George Lynch (Lynch Mob, ex Dokken) e il cantante / tastierista Dino Jelusick (Animal DriveTRANS-SIBERIAN ORCHESTRA). L’album omonimo uscirà il 24 gennaio 2020, mentre è disponibile l primo singolo ‘Here Comes The King’.

Dino: “Questo disco è stato fatto in modo diverso da tutto ciò che ho fatto finora. George mi ha inviato versioni demo e ho provato migliaia di melodie e testi su di esse. Il risultato è fantastico e molto versatile. Dall’R&B alle ballate rock ad alcune melodie molto pesanti, roba blues, hard rock, rock ‘n’ roll, vibrazioni sgangherate … tutto. Ho registrato la voce mentre ero in tour con la TSO nel bus, ogni sera quando avevamo un giorno libero. E l’abbiamo finito in Croazia.
 

George aggiunge: “Fondamentalmente, questo disco è basato sul riffage e sui groove della chitarra classica, ma è anche infuso di tendenze eclettiche che sono inaspettate e stimolanti. L’80% del lavoro di chitarra su questo disco sono ritmi, quindi volevo creare un arazzo sonico tridimensionale che complimentasse i riff e gli accordi più elementari. Ho cercato di aggiungere un tocco in più a tutto. È stato divertente perché quando l’etichetta mi ha detto di fare coppia con Dino, per qualche motivo ho avuto l’impressione che fosse un cantante pop italiano. Quindi ho scritto alcune canzoni in quel senso, haha! Poi quando ho sentito di cosa si trattava, sono dovuto rientrare in studio e rielaborare tutto. Se Ronnie James Dio e il giovane Coverdale avessero avuto un bambino, il suo nome sarebbe stato Dino.