Ditch: i dettagli del nuovo LP “The Traveler”, guarda il visualizer di “Everyone I Know”
Comunicato stampa:
Gli stoner/desert rockers olandesi DITCH sono orgogliosi di annunciare che il loro nuovo lavoro, intitolato “The Traveler”, uscirà il 14 Febbraio tramite Dark Skies Coming. L’album, disponibile in digipak e vinile color arancione marmo, conterrà 9 nuovi brani per i fan di Kyuss, Vista Chino, Fu Manchu, Clutch e Black Sabbath!
È online un visualizer per la canzone “Everyone I Know”:
Pre-ordina “The Traveler” su Bandcamp: https://bit.ly/4a9jZF8
Dopo quasi 2 anni di duro lavoro, i DITCH hanno completato il primo full-length dall’uscita dell’acclamato debutto “Boca Do Inferno” (2014). Un album contenente 9 tracce scritte e perfezionate negli ultimi anni, trasformato in una raccolta dinamica e diversificata di canzoni – a volte accennando ai re dello stoner rock degli anni ’90, ma sempre con un tocco moderno e unico e uno stile tutto loro. Enormi e martellanti percussioni, massicce chitarre fuzz-heavy e bassi ruggenti completano il muro di suono che molti ascoltatori bramano. Eppure c’è anche spazio per segmenti sognanti e spaziali, oltre a una varietà di tempi. Oltre 40 minuti di ciò che è lo stoner rock/stoner metal!
Negli ultimi 14 anni i DITCH hanno preso d’assalto i palchi di diversi paesi per diffondere il loro muro di suono fuzz heavy con tonnellate di groove desertico. Sono riusciti a condividere il palco con altri appassionati di stoner come Komatsu (NL), Candybar Planet (NL), 1000Mods (GR), Belzebong (POL), Monster Truck (CAN), Five Horse Johnson (USA), God-sized (UK), The Grand Astoria (RU), Hemplifier (MT), Witch Piss (BE), Baardvader (NL) e Atomic Vulture (BE). L’album di debutto “Boca Do Inferno” ha suscitato un certo scalpore e il brano strumentale a chiusura di quell’album, “One Way Trip to the Sun”, si è trasformato in un autentico successo di culto con 3,3 milioni di streaming su Spotify e ancora di più su YouTube negli ultimi due anni. Nel 2021 la band è tornata alla carica con un nuovissimo EP, “Coldfoot, Alaska”.
L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Hans Pieters / The People’s Noise. Ulteriori cori di Luuk Penterman e Marjan Welman. “Jabba Speech” di David Dressen.
Questa è la tracklist definitiva di “The Traveler”:
1. Jabba (6:22)
2. Everyone I Know (3:06)
3. The Traveler (7:14)
4. Destruction Derby (3:23)
5. Year of the Pig (5:44)
6. The Bloody 9 (5:01)
7. Pod Racing (3:29)
8. Broncola (revisited) (3:46)
9. Desert Sun (3:09)
DITCH line-up:
Douwe de Wilde – Basso, Voce
Eric Hazebroek – Chitarre, Seconde voci
Alexander de Goede – Batteria, Seconde voci
DITCH Online: