Dokken: “Non credo che realizzeremo più nuovi album”

Durante una recente intervista con Laughingmonkeymusic, Don Dokken ha parlato dell’ultimo album dei Dokken, “Heaven Comes Down”, un disco del quale si ritiene molto soddisfatto e che ha avuto buoni riscontri di pubblico:
“C’è stata una buona risposta da parte della gente. Voglio dire, quel primo video che abbiamo pubblicato, ‘Fugitive’, ha ottenuto un milione di visualizzazioni, e ho pensato, ‘Wow, un milione.’ Di questi tempi la gente clicca su qualcosa per 10 secondi e passa al video successivo. Invece noi con ‘Fugituve’ abbiamo ottenuto un milione di visualizzazioni, e penso che anche “Saving Grace” spacchi. Poi abbiamo fatto altri due video, ‘Gypsy’ e ‘Over The Mountain’, quelli animati. Quindi sembra che alla gente piaccia quest’album, e le vendite dei dischi sono aumentate. Quindi immagino che abbiamo fatto un buon disco. Ci abbiamo messo due anni per completarlo.”
Riguardo alla possibilità di realizzare un seguito, Don pare essere meno ottimista:
“Probabilmente non faremo più dischi, il che è un peccato. ‘Heaven Comes Down’ sarà probabilmente il nostro ultimo lavoro. Vorrei poter continuare a fare musica, ma non posso perché ho la mano destra paralizzata. Quindi non posso più suonare la chitarra… Fortunatamente per molte delle tracce che abbiamo fatto su questo album, abbiamo iniziato a lavorare due anni fa. Avevamo un sacco di tempo. E andavo in studio per cantare e suonare la chitarra prima che il mio braccio si paralizzasse.”