Dreadrealm: la fine di una one man band

Il progetto black metal atmosferico Dreadrealm ha informato i fan della sua fine. La one man band ha pubblicato un album, “The Essence Of Winter“, nel 2017. Questa la dichiarazione su Facebook:
“Saluti a tutti. Questo è un annuncio sulla fine di Dreadrealm.
“Sono passati 2 anni e mezzo da quando ho pubblicato The Essence Of Winter ed è diventato chiaro per me che non posso creare un degno sequel di quell’album. Ci sono circa una dozzina di ragioni, ma la principale è che la musica non è più in me. Ho provato. Ho scritto e registrato canzoni e poi le ho gettate nella spazzatura innumerevoli volte, ma in me non è rimasta ispirazione per scrivere metal di qualità, non lo è da anni. Potrei scrivere un lungo post che descriva dettagliatamente tutti i problemi della mia vita personale (lavoro diurno, cose di famiglia, i miei problemi di disturbo della personalità) che hanno contribuito a tutto questo, ma sento che sprecherei tutto il vostro tempo. Il primo e unico album dei Dreadrealm, The Essence Of Winter rimarrà per sempre in download gratuito su Bandcamp. Sento che è meglio pubblicare un buon album e ricordarlo un giorno piuttosto che tenere fan e sostenitori fiduciosi nel limbo, offrire scuse o pubblicare un pezzo deludente di sequel della spazzatura dopo oltre 5 anni.
“Non posso ringraziare tutti abbastanza per il vostro supporto. Per un breve momento, mi sono sentito come se fossi davvero qualcuno a metà del successo, qualcuno, che aveva qualcosa da offrire ai fan della musica metal. A tutti coloro che hanno ascoltato la musica di Dreadrealm e mi hanno dato un feedback, a tutti coloro che sono stati in questo breve viaggio con me: grazie! Sono eternamente in debito con voi.“
facebook.com |