Dream Theater: dopo l’uragano Sandy, il video di Jordan Rudess
Il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess non è rimasto indifferente all’ondata di devastazione generata dal recente passaggio dell’uragano Sandy. Ispirato dall’atmosfera di placida attesa che precede la ricostruzione, l’artista ha voluto esprimere nella composizione di un nuovo brano, non soltanto un difficile momento di storia statunitense, ma una vera e propria riflessione sulla contemporaneità:
“Il nostro mondo qui, sulla East Coast degli Stati Uniti (dove io vivo) è stato davvero scosso da questa tempesta devastante che hanno battezzato Sandy“, dichiara Rudess. “Questa musica è una riflessione sul nostro periodo. Se questo brano è stato di tuo gradimento e hai la possibilità di aiutare, per favore, non esitare! Qui ci sono alcuni dei posti a cui puoi dare il tuo aiuto”
La Food Bank For New York City (Foodbanknyc.org), addetta alla distribuizione di viveri di emercenza. E’ possibile dare il proprio contributo online.
La American Red Cross offre riparo, vestiario e altri generi di sopravvivenza alle vittime dell’Uragano Sandy. E’ possibile donare 10 $ all’indirizzo Redcross.org/charitable-donations.
L’Esercito della Salvezza fornisce riparo e generi alimentari di prima sopravvivenza. E’ possibile aiutare con una donazione di 10 $ su Salvationarmy.org