Progressive

Dream Theater: il nuovo album uscirà a febbraio

Di Simone Volponi - 31 Ottobre 2018 - 0:13
Dream Theater: il nuovo album uscirà a febbraio

Il tastierista dei Dream Theater Jordan Rudess ha confermato che il prossimo album della band uscirà alla fine di febbraio 2019.

In questo momento lo stiamo mixando.” ha detto durante una recente intervista per Metal Wani. “È fantastico, sono così eccitato all’idea che ci sia un’energia molto, molto forte intorno alla band in questi giorni, ci sentiamo molto connessi ed entusiasti di ciò che sta arrivando, non vediamo l’ora di dare il massimo a tutti. tutto succederà davvero, molto presto, è proprio dietro l’angolo “.

Il prossimo album in studio della band sarà il loro 14 °,  il primo per l’etichetta progressive di Sony Music InsideOut Music.

Rudess ha dichiarato che il seguito di “The Astonishing”, l’ambizioso doppio LP che è stato criticato da alcuni fan per essere un esagerato esercizio di stile auto-indulgente, vedrebbe lui ei suoi compagni di band tornare “alle radici, al nucleo del suono, con un organo Hammond urlante, assoli killer, riff pesanti, batteria potente, e tutti saranno lì a fare un moshing!”. Descrive poi Il processo di songwriting per il prossimo album di come “decisamente molto collaborativo, ci siamo praticamente nascosti in un luogo segreto, abbiamo trovato un vecchio fienile trasformato in studio e impiegato un paio di mesi per fare tutto. Sono stati tutti molto costruttivi, molto stimolati, ci siamo divertiti molto, ci siamo fatti molte risate, abbiamo cucinato insieme, scherzato, ma in generale abbiamo avuto un’esperienza musicale ininterrotta insieme, il che è stato molto produttivo “.

 

 

https://it-it.facebook.com/dreamtheater