Dream Theater: la sorella di Mike Portnoy muore poco prima del concerto, la band le dedica “The Spirit Carries On”
Con un messaggio sui social, Mike Portnoy, il batterista dei Dream Theater, ha rivelato che ieri è morta sua sorella Samantha Leone Cattaneo.
Nonostante il momento difficile la band ha deciso di suonare lo stesso e le ha dedicato “The Spirit Carries On“.
Questo il messaggio di Portnoy:
Quello di stasera a Zagabria, in Croazia, è stato uno dei concerti più difficili che abbia mai dovuto suonare. Circa 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, ho ricevuto una telefonata da mio fratello che mi comunicava che la mia adorata sorella Samantha Leone Cattaneo era appena morta. Mia sorella ha lottato contro il cancro per tutto l’anno e negli ultimi giorni la situazione era peggiorata… Sono stati due giorni devastanti per me e la mia famiglia, sapendo che l’inevitabile stava arrivando…
Per quanto sia stato difficile, lo show di stasera è andato avanti e James [LaBrie] le ha dedicato “The Spirit Carries On“… questa foto è di stasera… quelle luci al cielo erano per Sam… ho pianto come un bambino per tutto il tempo (John [Petrucci] è persino venuto a sedersi accanto a me al mio kit per l’assolo finale ed è stato un gesto molto importante per me…)
Mia sorella è sempre stata una delle più grandi fan e sostenitrici dei DT e la nostra reunion ha significato tantissimo per lei. Voleva tanto essere a Londra, ma la sua salute era peggiorata così rapidamente che le era impossibile viaggiare. Ma mi ha detto di aver guardato alcuni video del concerto online in ospedale e so quanto l’abbia resa felice.
Penserò a lei ogni sera sul palco durante il tour, quando suoneremo “The Spirit Carries On”, sapendo che ora potrà vedere ogni spettacolo, ogni sera, ovunque.
Ti voglio bene sorella#RIPSamanthaLeoneCattaneo #FuckCancer