Dream Theater: Mike Mangini, avrei voluto vedere Cristo camminare sull’acqua
Dopo le prediche elargite da Dave Mustaine in riferimento alla religione cristiana, ora è il turno del batterista dei Dream Theater Mike Mangini, che mette a nudo la propria religiosità confessando quale sia l’evento storico di maggior tensione drammatica a cui avrebbe voluto assistere. A rispondere insieme a Mike, anche i colleghi John Petrucci e Jordan Rudess:
Petrucci: “Molti degli eventi che stanno recentemente ridefinendo il mondo in cui viviamo, abbiamo a che fare con sommosse che rendono liberi chi prima sottostava a leggi oppressive. La nostra Rivoluzione Americana deve essere stato un momento davvero incredibile da vivere.”
Rudess: “La prima della Nona sinfonia di Beethoven è stata data il 7 maggio 1824 presso il Kärntnertortheater di Vienna, insieme alla ouverture ‘La consacrazione della casa (Die Weihe des Hauses)’ e le prime tre parti della Missa Solemnis; la hall era gremita. Avrei certamente voluto assistere a quello!”
Mangini: “Un evento storico particolarmente drammatico a cui avrei voluto assistere è sicuramente il momento in cui Gesù ha camminato sulle acque per raggiungere la barca piena di apostoli. Questo è l’evento in cima alla mia lista di eventi sbalorditivi”.