Dream Theater: Rudess, ‘C’è l’impronta di Mike sul nuovo disco’
In una nuova intervista con la rivista britannica Devolution, Jordan Rudess, tastierista dei progressive metaller statunitensi Dream Theater, ha trattato il tema del nuovo e sedicesimo album della band attualmente in via di definizione. Il disco vedrà il ritorno alle pelli dello storico e fondatore batterista Mike Portnoy, tornato nei ranghi lo scorso ottobre.
Alla domanda su come stanno andando le sessioni di registrazione, Rudess ha risposto: “Sì, sta andando tutto alla grande. Abbiamo concluso la lavorazione delle tracce e tutto il resto. Ora siamo in quella fase in cui bisogna gestire tutto il contorno ovvero tutte le cose che avvengono dopo che i musicisti hanno finito di suonare e registrare. Quindi sta andando alla grande.”
Riguardo alla reunion con Portnoy, Rudess ha specificato: “Sono davvero entusiasta che Mike sia di nuovo con noi; è una cosa davvero emozionante, davvero bella. È stato così meraviglioso e molto rispettoso nei confronti di tutti noi, nel senso che è stato via per molto tempo e ha garantito i tempi di tutti oltre che a dimostrare ancora le sue straordinarie abilità nel suonare la batteria. Tutte le cose che fa Mike Portnoy sono importanti. Sono davvero felice perché quando riascolto la musica che abbiamo creato sento che ha il suo marchio, che alcune di quelle cose provengono dalla sua mente.”