Dream Warriors #1
Dream Warriors ‘zine #1
72 pp – b/n (in inglese)
Passione, passione ed ancora passione per il Vero Heavy Metal: ecco cosa è Dream Warriors ‘zine.
Ognuna delle settantadue pagine di questa rivista amatoriale trasuda Fede Metallica, attitudine e amore per l’underground.
È davvero eccezionale lo sforzo della redazione ne voler diffondere il verbo dell’ Heavy Metal puro e duro (in stie anni 80) in riferimento al passato logicamente, ma anche contestualizzandolo nel presente. Infatti “Dream Warriors” non si limita solo a trattare gruppi e/o dischi datati nel tempo, ma dà ampissimo spazio anche a bands (di qualsiasi genere HM; dal Classic al Death) che si rifanno coerentemente alla linea più intransigente di questo movimento musicale. Non a caso troviamo nelle interviste, a fianco a nomi storici del Metallo Pesante, anche gruppi meno conosciuti ma altretatnto validi e agguerriti: |
Agent Steel, Anvil, Atomic Steif, Blizzard, Desaster, Domine, Grave Digger, Lordes Werre, Metalucifer, Necrodeath, Necrophagia, Sabbat, Skullview, Steel Cage, StormWarrior, Tankard, White Skull eWizard.
L’aspetto grafico della rivista non è malvagio; anzi se consideriamo che stiamo parlando del primo numero, dobbiamo proprio dire che lo standard della rivista naviga su livelli superiori alla media.
Stesso discorso per quanto riguarda l’incolonnamento dei testi e l’impaginatura.
L’unico difetto della ‘zine (comunque trascurabile), secondo il mio modesto parere, sta nelle imperfezioni ed incertezze linguistiche che rallentano ed ostacolano la comprensione dei testi (in particolare le recensioni).
Ma tralasciando questo, Dream Warriors è una ‘zine interessantissima, da leggere tutto di un fiato e ricca di cose interessanti.
Il punto di forza di tutta la fanza è costituito dalle interviste (tutte lunghe; addirittura kilometrica quella agli headbangers nipponici Metalucifer), le quali sono condotte con molta precisione e spirito di indagine.
Seria, professionale, sincera e competitiva: Dream Warriors è la fanzine per tutti coloro che credono veramente nel Metallo Pesante e vanno matti per tutti i generi dell’Heavy Metal!!
info: dreamwarriors@tin.it