Altro

DRLCT: pubblicato il debut-album “Médée”, guarda il video di ‘Interlinked’

Di Daniele D'Adamo - 5 Giugno 2024 - 8:00
DRLCT: pubblicato il debut-album “Médée”, guarda il video di ‘Interlinked’

Comunicato stampa:

L’artista post-rock svizzero DRLCT ha pubblicato venerdì il suo album di debutto “Médée” tramite Sunday Fog Records. Composto da 4 brani per quasi 40 minuti di post-rock profondamente malinconico, “Médée” è un must per gli amanti di PG.Lost, Cult of Luna e We Lost the Sea.

DRLCT ha inoltre pubblicato un nuovo video per il brano “Interlinked”. La canzone parla degli ultimi dolorosi passi prima che la madre di Fantin Reichler, il mastermind DRLCT, respirasse per l’ultima volta. La morte, simboleggiata da un gruppo di granchi, assedia la donna che non riesce a trovare una via di fuga. La donna trova allora alcune persone, che la aiutano a trovare la porta giusta, per un passaggio sereno nell’aldilà.

Guarda il video “Interlinked” qui:

Acquista “Médée” su Bandcamp: https://bit.ly/médée

In alternativa, ascolta/scarica il disco su
Spotify: https://spoti.fi/4aHmZHl
Amazon: https://amzn.to/4aGLPHt
Apple Music: https://apple.co/3ySixbu
Deezer: https://bit.ly/4aO1NiV

DRLCT è il progetto solista del musicista svizzero Fantin Reichler (The Kompressor Experiment, Méandre). Composto da quattro brani da 10 minuti ciascuno, “Médée” è ispirato e dedicato alla madre di Fantin, morta di cancro nel 2022.

Ogni traccia illustra un aspetto del calvario finale della madre del musicista: “Asunder” – una chitarra ritardata e a fuoco lento – riflette sulla rabbia e l’incredulità che la madre provò quando apprese che la sua vita era finita, “Un jour en Octobre” è piena di nostalgia, interrotta da un twist oscuro che rappresenta il cancro che le raggiunge il cervello, “Flow Your Tears, That Bluebird Said” – una ballata elettronica che rappresenta l’accettazione e il desiderio della fine – infine “Interlinked” che descrive i suoi ultimi dolorosi passi verso il riposo finale.

L’album è stato registrato e mixato da Ludovic Volper, masterizzato da Christoph Noth. Artwork di joel__rgb. Grafica progettata da Tomas Defago. Logo di Fantin Reichler. Foto di Morgane Raposo.

“Médée” tracklist:
1. Asunder
2. Un Jour En Octobre
3. Flow Your Tears, That Bluebird Said
4. Interlinked

DRLCT line-up:
Fantin Reichler – Chitarre, Basso, Synth, Composizione e arrangiamenti

Ospiti:
Steve Frily – Batteria
David Glassey – Voce nei brani 1, 4
Isis Lambiel – Voce nel brano 4
Camille Babington – Parole pronunciate nel brano 3

DRLCT Online:

Linktr.ee

Instagram

Facebook

Bandcamp

Sunday Fog Records

The Metallist PR