Altro

DRLCT: pubblicato il video animato di ‘Flow Your Tears, That Bluebird Said’

Di Daniele D'Adamo - 15 Maggio 2024 - 9:00
DRLCT: pubblicato il video animato di ‘Flow Your Tears, That Bluebird Said’

Comunicato stampa:

L’artista post-rock di Sion, DRLCT, ha rivelato una nuova canzone tratta dal prossimo album “Médée”. Il brano si intitola “Flow your Tears, that Bluebird Detto” ed è accompagnato da uno splendido video animato che potete guardare di seguito:

L’album di debutto dell’artista “Médée” uscirà il 31 Maggio sulle principali piattaforme di streaming digitale tramite Sunday Fog Records. Non perderti questo disco se sei un fan di PG.Lost, Cult of Luna e We Lost the Sea.

Preordinalo su Bandcamp: https://bit.ly/médée

DRLCT è il progetto solista del musicista svizzero Fantin Reichler (The Kompressor Experiment, Méandre). Composto da quattro brani da 10 minuti ciascuno, “Médée” è ispirato e dedicato alla madre di Fantin, morta di cancro nel 2022.

Ogni traccia illustra un aspetto del calvario finale della madre del musicista: “Asunder” – una chitarra ritardata e a fuoco lento – riflette sulla rabbia e l’incredulità che la madre provò quando apprese che la sua vita era finita, “Un jour en Octobre” è piena di nostalgia, interrotta da un twist oscuro che rappresenta il cancro che le raggiunge il cervello, “Flow Your Tears, That Bluebird Said” – una ballata elettronica che rappresenta l’accettazione e il desiderio della fine – infine “Interlinked” che descrive i suoi ultimi dolorosi passi verso il riposo finale.

L’album è stato registrato e mixato da Ludovic Volper, masterizzato da Christoph Noth. Artwork di joel__rgb. Grafica progettata da Tomas Defago. Logo di Fantin Reichler. Foto di Morgane Raposo.

DRLCT line-up:

Fantin Reichler – Chitarre, Basso, Synth, Composizione e arrangiamenti

Ospiti:

Steve Frily – Batteria

David Glassey – Voce nei brani 1, 4

Isis Lambiel – Voce nel brano 4

Camille Babington – Spoken Words on track 3

DRLCT Online:

Linktr.ee

Instagram

Facebook

Bandcamp

Sunday Fog Records

The Metallist PR