Dynfari: contratto con Code 666 e nuovo album
Gli islandesi atmospheric black metallers Dynfari hanno firmato un contratto con la Code 666, la sottoetichetta dell’ Aural Music per la pubblicazione del loro quarto album intitolato “The Four Doors of the Mind“.
Jóhann Örn:
“The Four Doors of the Mind” è un album da 48 minuti incentrato sul tema del dolore. Alternando vibrazioni post-rocked atmosfere black metal, l’ album con i testi di Patrick Rothfuss, esplora la capacità mentale di saper affrontare il dolore, usando il sonno, dimenticando la follia e la morte. Testi tessuti insieme ai vecchi lamenti del poeta esistenzialista islandese Jóhann Sigurjónsson. La combinazione dei pensieri dei due scrittori, apparentemente distanti tra loro nel tempo e nello spazio, è incarnata nell’unione del disco black metal ma con i suoni tradizionali di chitarra acustica, fisarmonica, flauto e bouzouki.
L’ uscita di “The Four Doors of the Mind” è programmata per il 27 aprile via Code666 nei formati Digipack CD, LP in due differenti coloti, Boxnedizione limitata e formato digitale.
L’ artwork di “The Four Doors of the Mind” è realizzato da Metastazis.