Edguy: nuovo album in arrivo

Di Silvia Graziola - 28 Giugno 2008 - 0:00
Edguy: nuovo album in arrivo

Secondo un comunicato della Nuclear Blast, gli Edguy sarebbero da poco entrati nei Gate Studios di Wolfsburg per registrare il disco successore di Rocket Ride.
Il nuovo disco sarà prodotto da Sascha Paeth e probabilmente sarà disponibile a Novembre 2008; esso sarà intitolato Tinnitus Sanctus. Secondo le dichiarazioni rilasciate dallo stesso Tobias Sammet:

“il titolo fa semplicemente riferimento al muro sonoro che vi travolgerà. Siamo modesti: abbiamo dieci canzone straordinarie e questo album sarà il nostro biglietto per la Hall Of Fame, assieme a Led Zeppelin, Black Sabbath e AC/DC.

Non ci sarà un singolo da classifica questa volta; nemmeno un singolo flop, non solo perchè la maggior parte dei brani sono eccessivamente lunghi, ma anche perchè per un singolo avremmo dovuto produrre molta più roba, perdere del denaro e trovare un lasso di tempo per pubblicarlo. L’album avrebbe così dovuto arrivare molto più tardi, cosa che avrebbe fatto schifo.

Per quanto riguarda il disco: dal punto di vista musicale, non ritorniamo alle nostre radici. Non è Legacy Of Mandrake Part 2 e non è nemmeno il fratello minore di Rocket Ride. È un nuovo disco e ci siamo mossi ancora una volta verso nuovi orizzonti!

La roba che abbiamo composto ha un suono molto ampio, solenne, heavy. Abbiamo mantenuto il nostro marchio di fabbrica, ma allo stesso tempo ci sono un sacco di elementi che si discostano da tutto quello che abbiamo composto prima. Sono conscio del fatto di cosa possano pensare di questo alcuni nostri fans leggendo queste mie affermazioni, perchè se succedesse a me di sentire queste cose provenire dal mio gruppo preferito, mi spaventerei a morte. In ogni caso sono certo che questo album sarà il mezzo con cui ci misureremo con il futuro.”