Editoriale: in memoria di Demetrio Stratos
Il 13 giugno del 1979 moriva in un ospedale di New York Demetrio Stratos, probabilmente la migliore voce della musica rock/pop del secolo passato.
Colpito dalla leucemia, Demetrio ci lasciava alla vigilia di un concerto di solidarietà organizzato all’Arena di Milano per raccogliere i fondi per le sue cure. A dare il proprio appoggio al virtuoso della voce, si presentarono decine di band storiche e più di sessantamila persone. Il memorabile concerto si fece comunque, e l’amore e l’affetto di migliaia di persone è sicuramente giunto a Demetrio, in qualunque luogo si trovasse in quel momento.
E se è vero che esiste un Paradiso, allora sicuramente dal 13 giugno del 1979 è un posto più ricco di buona musica, perché ha accolto tra le sue braccia uno di quei pochi artisti totali che il secolo passato ci ha concesso.
Noi di Truemetal.it lo ricordiamo con un editoriale e riportando in homepage un paio di recensioni che, dall’alto della nostra appassionata ignoranza, ci siamo permessi di pubblicare. Riguardano il periodo di Stratos negli storici e fondamentali Area, un gruppo di una sensibilità musicale, culturale e politica senza pari, che dovrebbe essere come minimo conosciuto da chiunque si spacci per estimatore di buona musica.
Le nostre recensioni:
Recensione di Crac!
Recensione di Maledetti
Siti consigliati:
Ricordare Demetrio Stratos
Sito personale di Patrizio Fariselli
In memoria di Demetrio Stratos,
Roberto ‘Keledan’ Buonanno