Editoriale: un pesce d’aprile per cambiare il mondo
Forse non tutti hanno assistito alla pazzia di ieri, quando ci siamo permessi di organizzare un pescione d’aprile alla grande. Ci siamo divertiti a leggere i commenti di quelli che “abboccavano”, ce la siamo spassata pensando alle facce dalle altre parti dei monitor, insomma è stata una cosa molto allegra e a quanto pare molto apprezzata!
Il gradimento si è trasformato, tra l’altro, nel nostro record storico di visite, con 3500 accessi unici e 81.000 pagine viste nella sola giornata del primo aprile. A quanto pare alla gente, in questi periodi pesanti e drammatici piace ridere e scherzare.
Noi altri ci siamo permessi di farci due risate non per cinismo o cecità rispetto alle tragedie che imperversano nel mondo, ma perchè è proprio dell’essere umano cercare di staccare ogni tanto dalla realtà e cercare una consapevolezza di se stessi e del mondo che va al di là del razionale.
Insomma sdrammatizzare per vivere meglio, ma con la lucidità e il senno per poter, dopo lo scherzo, realizzare che nel mondo nulla è cambiato, ma forse c’è un po’ più di energia dentro di noi per provare a dare una raddrizzata qua e là…
And beat keeps going on!