Emperor: album solista per Trym Torson
Trym Torson, batterista degli Emperor ha annunciato che sta lavorando ad un suo progetto solista. Stando alle parole del musicista norvegese , il lavoro sarà un disco ambient influenzato da colonne sonore.
“Sono un grande fan del cinema e delle colonne sonore dei film. Negli ultimi anni sono stato impegnato con gli Emperor , ma ho anche lavorato al mio primo progetto solista che non avrà nulla in comune con quello che ho fatto prima, ma sarà un capitolo completamente nuovo nel mio viaggio musicale. La mia passione per le colonne sonore e i paesaggi sonori cinematografici è ciò su cui si concentrerà il mio nuovo progetto.”
Continuando a parlare di questo nuovo lavoro Trym ha aggiunto: “Il nome sarà Trymr, ma scritto nell’antica lingua norrena (Þrymr -signore tra i giganti). Il primo progetto riguarderà il tema di un vecchio villaggio minacciato da signori della guerra erranti. I brani su cui sto lavorando in questo momento sono: Landsbyen (il Villaggio), Trusselen (la minaccia), Slaget (la battaglia), Gravferd (il funerale), Sorgen (il dolore), Minner (i ricordi), Vandring ( il viaggio), Håpet (la speranza)”