Empyrean Sanctum: il 18 aprile fuori ‘Detachment From Reality’, il nuovo album

I Progressive Metaller americani Empyrean Sanctum pubblicheranno il loro nuovo album ‘Detachment From Reality’ il 18 aprile.
Il mixaggio è stato fatto da David Castillo presso lo Studio Gröndahl, mentre la masterizzazione è stata curata da Thomas “Plec” Johansson al The Panic Room. La copertina dell’album è una creazione di Diana Thoa Tran, Justin Kellerman e Marcia Babler.
L’annuncio è stato accompagnato dall’uscita del primo singolo ‘Heart Of Gold’, il cui videoclip è stato diretto da Alex Zarek.
“Detachment From Reality offre un suono molto più raffinato, trasportando gli ascoltatori in un viaggio emotivo pieno di colpi di scena” dice la band “Il tema riguarda la lotta personale e la realtà della condizione umana. Questa esperienza cinematografica, densamente stratificata, è ricca di complessità musicale, melodie orecchiabili e transizioni dinamiche. Con dettagli sempre più svelati a ogni ascolto e lasciandoti incantato, troverai sicuramente un modo per entrare in sintonia con questa nuova uscita”.
‘Detachment From Reality’ Tracklist:
Heart of Gold
Descent
Transparency
Detachment from Reality
Age of Innocence
A Genuine Empathy
Lifeless Death
Refinement
Elation
Empyrean Sanctum line-up:
Albert Rybka – Vocals
Justin Kellerman – Guitars, orchestration
Alex Weber – Bass
Hannes Grossmann – Drums
Special musicians:
Per Nilsson – Guitars
Gabriel Riccio – Vocals