Endless Chain: ascolta ‘We Are We’, il nuovo singolo
La band Prog-Gothic Metal finlandese Endless Chain ha annunciato l’uscita del secondo album dal titolo ‘Agony‘, la cui uscita è prevista per il prossimo 23 agosto.
‘We Are We‘ è il primo singolo estratto.
“‘We Are We‘ è un inno malinconico che spazia da un’aggressività motivata e ispiratrice a un massiccio ritornello melodico” commenta la band “la canzone racconta una storia d’amore con il pensiero ‘fino all’ultimo respiro che faremo’. Generalmente riguarda la perdita, la paura e l’amore per un’altra persona fino all’ultimo respiro.”
Gli Endless Chain sono entrati nella scena musicale nel 2017, aprendosi la strada con una serie di singoli di grande impatto che fondono la malinconia finlandese con una narrazione potente. Il loro album di debutto, ‘Forthcoming Past‘, è servito come solida base per spingere la band nei regni della grandezza del metal finlandese. Collaborando con figure rinomate della scena metal finlandese come Mikko Heikkilä (Kaunis Kuolematon, Dawn Of Solace), Ville Hovi (Blackstar Halo), Sami Yli-Sirniö (Kreator) e Samuli Mikkonen (Korpiklaani), l’evoluzione della band ha plasmato un viaggio musicale ricco di profondità ed emozione.
Incapsulando tematicamente il delicato equilibrio tra sogno e realtà, evasione, luce e ombra e le emozioni intrinseche di solitudine e isolamento, ‘Agony‘ si tuffa in profondità in dieci composizioni che toccano l’anima. Musicalmente, si dispiega una direzione più oscura, fondendo melodie atmosferiche con riff pesanti e aggressivi per creare un suono accattivante e unico. Con una profonda attenzione all’interazione della bellezza oscura.
‘Agony‘ Tracklist:
Intro to Agony
Agony – Guest solo Sami Yli-Sirniö
Human Race
We Are We
Burn Your Skies Above
Ghost
Until No One Comes
Blind Kings – Guest solo Sami Yli-Sirniö
Beyond What You Believe – Guest solo by Panu Wilman
We Are All Vulnerable – Guest solo Sami Yli-Sirniö
Endless Chain lineup:
Ville Hovi – Vocals
Aki Salonen – Vocals
Timo Mölsä – Guitar
Aleksanteri Kuosa – Guitar, Bass
Samuli Mikkonen – Drums