Enforced: disponibili i dettagli del nuovo album e il primo singolo ‘Ultra-Violence’
Comunicato stampa:
Il 28 aprile 2023 gli ENFORCED pubblicheranno su Century Media Records il loro terzo full-length “War Remains”, 32 minuti di aggressività senza compromessi. Disponibile da oggi il primo singolo “Ultra-Violence”:
Il commento del cantante Knox Colby:
“‘War Remains’ è la nostra percezione pungente del fatiscente mondo moderno. L’umanità sembra imprigionata dalla sua natura violenta e caotica, ribollente nella propria ignoranza. L’album contempla e riflette su questa rovina, con temi ciclici che ruotano attraverso le canzoni. È un martello che colpisce un nervo scoperto.”
Il commento del chitarrista Will Wagstaff:
“Questo disco è furioso. Se non sei dell’umore giusto per il circlepit, fare headbang e rompere il cazzo ai vicini, non metterlo nemmeno nel tuo stereo. Dal momento in cui l’ago tocca il disco sei dentro per circa 32 minuti di calci nel culo.
Buttate via sample, l’atmosfera e le cazzate. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno sono delle JCM800 e alcuni V30 per far più casino possibile.”
Il preorder di “War Remains” è disponibile nei seguenti formati: https://enforced.lnk.to/
Standard CD jewel-case
Black vinyl
Blue vinyl available from USA retail (500 copies) & CM Distro Wholesale EU and CMdistro.de (300 copies)
White vinyl available from EMP (150 copies) & Nuclear Blast (150 copies)
Red vinyl available from Enforced (limited to 300 copies)
Digital album
L’artwork di “War Remains” è stato realizzato da Joe Petagno.
“Non abbiamo pensato a lungo”, spiega il front-man Knox Colby descrivendo l’etica che ha portato alla realizzazione del terzo album del quintetto di Richmond. “È tutto molto semplice, senza cazzate inutili e non necessarie dal punto di vista della produzione. È quasi dieci minuti più breve del nostro ultimo disco ed è 10 volte più incazzato.”
In collaborazione con il produttore di Richmond, Ricky Olson e con l’aiuto di Arthur Rizk (Power Trip, Kreator), la band ha mantenuto ogni briciolo di aggressività resa famosa già dalla propria nascita nel 2016. “War Remains” è il suono degli Enforced che si spinge al livello successivo.
“Ha l’intensità di ‘At the Walls’ (2019) ma è più maturo di ‘Kill Grid’ (2021)”, spiega Colby. “Rispecchia la nostra forza in sede live, riversata su disco. Se sei un fan della musica estrema ti piacerà!”
War Remains track-listing:
1. Aggressive Menace
2. The Quickening
3. Hanged by My Hand
4. Avarice
5. War Remains
6. Mercy Killing Fields
7. Nation of Fear
8. Ultra-Violence
9. Starve
10. Empire
Blazing out of the pandemic, Enforced carved a trail throughout North America and Europe, sharing stages with the likes of Obituary, Municipal Waste and Exhumed as well as festivals like Maryland Deathfest and France’s Hellfest. With that bloodied road behind them, Enforced set metallic standard with their power-of-the-riff-wreck-your-
ENFORCED line-up:
Knox Colby – Vocals
Will Wagstaff – Guitars
Zach Monahan – Guitars
Ethan Gensurowsky – Bass
Alex Bishop – Drums
ENFORCED online:
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://twitter.com/
https://open.spotify.com/
Photo Credit: Jacky Flav