Doom

Enoch: il nuovo “Sumerian Chants” in uscita il 30 dicembre

Di Alex Casiddu - 19 Dicembre 2013 - 1:00
Enoch: il nuovo “Sumerian Chants” in uscita il 30 dicembre

Comunicato stampa

“Sumerian Chants” della doom metal band italiana Enoch, uscirà il 30 dicembre su Satanath Records, distribuito dalla Solitude Productions!

 

“Sumerian Chants” è l’ultimo lavoro degli Enoch. Le otto tracce sono un’unione di doom e death old-school, con un sound definito, molto lontano dalle moderne produzioni e dal loro suono pulito e piatto. La mitologia Sumera e Babilonese ha un ruolo fondamentale nella musica degli Enoch, collegando tutte le canzoni tramite melodie orientaleggianti, costruite con scale bizantine, per creare un’atmosfera assimilabile, anche se differente, a quella creata dai pattern usati da band come Nile e Orphaned Land. Il risultato finale è una continua sensazione in sottofondo, di panorami antichi ed oscuri, cercando di creare qualcosa di nuovo ed unico.

 

Gli Enoch hanno origine a Milano nel 1998 e “Sumerian Chants” è il quarto lavoro in studio, successore di dischi rilevanti per il genere come “Enuma Elish La Nabu Shamu”, “Tetragrammaton” e l’EP “The Dreaming City”. Tutte le release della band sono sempre state salutate da recensioni positive da parte di fanzine di tutto il mondo, portando la band a continuare un percorso musicale fortemente ancorato alla scena underground dove gli Enoch sono nati e dove vogliono rimanere.

 

Per contatti:

 

BAND : enochdoom@gmail.com

LABEL : satanathrecords@gmail.com – http://www.satanath.com/news/item/enoch.html