Enoch: il nuovo “Sumerian Chants” in uscita il 30 dicembre
![Enoch: il nuovo “Sumerian Chants” in uscita il 30 dicembre](/files/2013/12/immagini_contenuti/66933/icona_t.jpg)
Comunicato stampa
“Sumerian Chants” della doom metal band italiana Enoch, uscirà il 30 dicembre su Satanath Records, distribuito dalla Solitude Productions!
“Sumerian Chants” è l’ultimo lavoro degli Enoch. Le otto tracce sono un’unione di doom e death old-school, con un sound definito, molto lontano dalle moderne produzioni e dal loro suono pulito e piatto. La mitologia Sumera e Babilonese ha un ruolo fondamentale nella musica degli Enoch, collegando tutte le canzoni tramite melodie orientaleggianti, costruite con scale bizantine, per creare un’atmosfera assimilabile, anche se differente, a quella creata dai pattern usati da band come Nile e Orphaned Land. Il risultato finale è una continua sensazione in sottofondo, di panorami antichi ed oscuri, cercando di creare qualcosa di nuovo ed unico.
Gli Enoch hanno origine a Milano nel 1998 e “Sumerian Chants” è il quarto lavoro in studio, successore di dischi rilevanti per il genere come “Enuma Elish La Nabu Shamu”, “Tetragrammaton” e l’EP “The Dreaming City”. Tutte le release della band sono sempre state salutate da recensioni positive da parte di fanzine di tutto il mondo, portando la band a continuare un percorso musicale fortemente ancorato alla scena underground dove gli Enoch sono nati e dove vogliono rimanere.
Per contatti:
BAND : enochdoom@gmail.com
LABEL : satanathrecords@gmail.com – http://www.satanath.com/news/item/enoch.html