Ensiferum: firmano per la Metal Blade Records
Dopo tredici anni passati sotto l’egida della Spinefarm Records, i finlandesi Ensiferum hanno recentemente comunicato di aver firmato un contratto con la Metal Blade Records, etichetta americana con sede a Los Angeles. La band ha firmato il contratto con il CEO dell’etichetta Brian Slagel durante la parte americana del Paganfest e tutte le parti si dichiarano entusiaste in merito.
Sami Hinkka, bassista della band, ha dichiarato: “Siamo decisamente entusiasti della cooperazione con una così grande e leggendaria etichetta quale è la Metal Blade. Il prossimo album dovrebbe uscire nella la prima parte del 2015. Abbiamo già iniziato a lavorare su alcune nuove canzoni ed è già ovvio che il prossimo album sarà un ulteriore passo avanti per gli Ensiferum. Ed ora che abbiamo unito le nostre forze a quelle della Metal Blade nulla può più fermarci! Il prossimo album sarà qualcosa che scuoterà le fondamenta stesse del folk metal.
Desideriamo anche ringraziare la Spinefarm Records per questi tredici anni, è stato fantastico ma ora per noi è giunto il momento di andare avanti, e dirigerci con coraggio verso nuove sfide. Il futuro si prospetta luminoso per i portatori di spada!”.