Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 13)
Hell-O boyZ !!! Bentornati nell’ Hellsound, l’inferno che generò il sacro fuoco del metallo urlante. Il calderone ribolle di importanti novità in concomitanza con la nuova edizione di “Lucca Comics” che si terrà nella città toscana dal 28 ottobre al 1 novembre 2011. Il successo di vendita, di critica e di pubblico (OLE’) de “La Storia del Metal” riporta una nuova edizione del volume non solo nelle fumetterie ma anche nelle librerie di varia distribuito da “Messaggerie”. Sarà quindi possibile richiedere il fumetto anche presso la Mondadori e la Feltrinelli (se non è una “Heavy Bone Invasion” questa…eheheh!). Per festeggiare l’evento si è pensato di rendere la nuova edizione più appetibile coinvolgendo due star del fumetto nazionale ed internazionale e cioè Roberto Recchioni (John Doe e Dylan Dog, tra gli altri) che ha omaggiato il nostro zombie maleodorante di una sua prefazione e Lucio Parrillo (Marvel, Magic) che ha dipinto la splendida copertina.
La copertina di Lucio Parillo
E non è finita qui, perché quest’anno, oltre a “La Storia del Metal”, tutti coloro che faranno un salto presso lo stand della “Edizioni NPE”, avranno la possibilità di acquistare “Coraline”, la trasposizione a fumetti di uno dei romanzi del mitico Neil Gainman, nonché stringere la mano a Mr. David Lloyd, il creatore grafico di “V for Vendetta” che sarà ospite presso lo stand. Che dire se non che vi aspettiamo numerosi? Ritornando al nostro zombie, un altro professionista (alla corte della Bonelli) ha onorato Mr. Bone con la splendida illustrazione a corredo di questa puntata. Grazie quindi ad Emanuele Boccanfuso che, tra una pagina e l’altra di “Agenzia Alpha – Nathan Never”, ha trovato del tempo da dedicare al nostro putrido zombie.
La tavola di Emanuele Boccanfuso disegnata appositamente per questa puntata
Bene, a questo punto non mi resta che salutarvi… torno al tavolo da disegno per continuare a lavorare sul volume anzi sul volumone de “La Storia del Rock”, visto che i gruppi raffigurati saranno più di sessanta!!!
A tutti, Stay Heavy (Bone) !!!
Enzo Rizzi