Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 18)
E’ fatta!!! Finalmente il nuovo volume di “Heavy Bone” è finito! Ci sono voluti 5 mesi di lavoro (ed una lombo-sciatalgia bloccata sul nascere) per completare le illustrazioni relative alle 150 pagine che caratterizzeranno “La Storia del Rock” (NPE) che per l’occasione saranno arricchite dai testi di Francesco Ceccamea, giornalista e scrittore al lavoro per “ClassiX Metal“, “Sdangher” e “Bombenhangel“.
Glenn Hughes con un Suo ritratto disegnato da Enzo Rizzi
Visto che il volume sarà presentato tra un paio di mesi, nel prossimo futuro avremo occasione di riparlarne in maniera più dettagliata.. Vi posso però anticipare che le Bio saranno precedute da un fumetto inedito che sarà “l’apoteosi dello Splatter-Rock“…eheheh!
La copertina realizzata da Alessandro Vitti
Nel frattempo mi preme segnalarvi la ristampa del numero uno della prima miniserie di “Heavy Bone” (pubblicata più di dieci anni fa dalla “Inksteria“) a cura della collana “HorrorProject” (Universitalia) diretta da Daniele Francardi. Per l’occasione l’albo è stato arricchito da foto e tavole all’epoca escluse, dalle prefazioni di Francardi e Di Orazio nonchè da una splendida copertina realizzata da Alessandro Vitti, autore per la “Marvel”, “Bonelli” e ” Lateral Studio”.
Zombie Paradise
A proposito di nuove collaborazioni, vorrei segnalarvi quelle iniziate con la collana “Danze Macabre” (CRAC ed.) per la quale ho realizzato la copertina del romanzo di Nicola Lombardi “Madre Nera“, l’artwork per la nuova t-shirt degli hard rock’n’rollers “Bad Bones“, una pin-up raffigurante il character “Psycho Hunter” (illustrazione di prossima pubblicazione per la casa editrice americana “Virus Comix”), la copertina per il prossimo fumetto di Stefano Fantelli, “Zombie Paradise” e la partecipazione del nostro zombie a due eventi estivi, il “Rock Metal Fest” e la nuova edizione del “Dirockato” festival dedicato al connubio musica-fumetto.
Bad Bones
Madre Nera
Psycho Hunter
E’ inutile sottolineare che, vista la mia presenza in entrambe le occasioni, sarà per me un piacere incontrare curiosi, appassionati ed amici. Bene, a questo punto non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento ad ottobre per succose anticipazioni sul volume “Heavy Bone: La Storia del Rock“.
Rock Metal Fest
A tutti voi : “Stay Heavy (Bone)”.
Enzo Rizzi