Escuela Grind: annunciate due date in Italia a novembre
Comunicato stampa:
ESCUELA GRIND
in tour in Europa a novembre.
Due date in Italia:
3.11 FIRENZE – CPA
6.11 TORINO MAGAZZINO SUL PO
La band di metal estremo del New England ESCUELA GRIND torna nuovamente in Europa per presentare l’ultimo disco “Memory Theate”’. Il gruppo suonerà di supporto a Napalm Death e Unearth, oltre ad esibirsi da headliner in alcune città, tra cui Firenze e Torino.
“Non ne abbiamo mai abbastanza dell’Europa, ormai è la nostra seconda casa e stiamo tornando per dimostrarvelo“, dice la cantante degli ESCUELA GRIND Katerina Economou. “Siamo davvero entusiasti di tornare con i leggendari Unearth e Napalm Death. È un onore, soprattutto fare due tour con i Napalm Death in un anno! Questa è la nostra prima volta in Spagna e Portogallo, e per noi è una cosa importante. È da molti anni che vogliamo spaccare le teste dei poser in quei paesi. Che le nostre New Balance e le nostre Nike possano calpestare le loro deboli ossa. Ave Escuela Grind. Ave, il vero Grind Hardcore Deathviolence Crossover. Questo è per le ragazze, i gay e i ragazzi“.
ESCUELA GRIND live:
+ = con/ Napalm Death
* = con/ Unearth
1.11 DRESDEN, DE – CHEMIEFABRIK
2.11 ESCH-SUR-ALZETTE, LU – ROCKHAL *
3.11 FIRENZE, IT – CPA
6.11 TORINO, IT – MAGAZZINO SUL PO
7.11 MAASTRICHT, NE – MUZIEKGIETERIJ *
8.11 AARAU, CH – SONIC BALLROOM *
9 .11 DRACHTEN, NE – IDUNA
11.11 ALKMAAR, NE – HERRIE METAL FEST *
14.11 KARLSRUHE, DE – ALTE HACKEREI
15.11 ESSEN, DE – DON’T PANIC CLUB
16.11 WASQUEHAL, FR – THE BLACK LAB +
17.11 STRASBORG, FR – LA LAITERIE ARTEFACT +
18.11 TARBES,FR – LA GESPE +
19.11 MADRID, ES – COPÉRNICO THE CLUB +
21.11 LISBOA, PT – RCA CLUB +
22.11 SEVILLA, ES – SALA CUSTOM +
23.11 MURCIA, ES – GARAJE BEAT CLUB +
24.11 BARCELONA, ES – SALAMANDRA +
25 .11 BILBAO, ES – SANTANA27 +
26.11 LIMOGES, FR – CCM JOHN LENNON +
La musica può essere terrificante, ma lo spirito che anima gli ESCUELA GRIND è un messaggio di emancipazione. Mentre distrugge i confini musicali, il quartetto attacca l’idea di “gatekeeping” con altrettanta ferocia. Ogni volta che Katerina Economou, Jesse Fuentes (batteria), Kris Morash (chitarra) e Tom Sifuentes (basso) si riuniscono, si scatena un’apocalisse sonora. Gli ESCUELA GRIND danno vita a un nuovo mostro di hardcore metallico dai cadaveri putrefatti del grind e della power violence con esplosive percussioni e caos.
Prodotto da Kurt Ballou, “Memory Theater”, il secondo album degli ESCUELA GRIND, è più corto di sette minuti rispetto a ‘Reign in Blood’ degli Slayer, ma con alcune canzoni che superano i tre minuti, è decisamente epico per gli standard del grindcore. Dopo la pubblicazione di diversi dischi split, una manciata di EP (tra cui “GGRRIINNDDCCOORREE” e “PPOOWWEERRVVIIOOLLEENNCCEE”, entrambi pubblicati nel 2020) e il full-length “Indoctrination”, le nove canzoni di “Memory Theater” offrono un viaggio quasi psichedelico nell’anima del genere. Il titolo dell’album fa riferimento a un concept storico specifico, la costruzione di uno “spazio” a partire dalle proprie idee, conoscenze e percezioni interne.
“Memory Theater” è disponibile qui: https://escuelagrind.ffm.
ESCUELA GRIND online
www.Escuela-Grind.com
https://escuelagrind.bandcamp.
https://www.facebook.com/
https://www.instagram.com/
https://twitter.com/escuela_