Hard Rock

Europe: prevista uscita autunnale per il successore di “War of Kings”

Di Elena Pisu - 30 Novembre 2016 - 2:32
Europe: prevista uscita autunnale per il successore di “War of Kings”

Il canale Youtube dell’olandese FaceCulture ha condotto recentemente, un’intervista divisa in tre parti con il batterista Ian Haugland degli svedesi hard rocker Europe. Parlando del processo di songwriting degli Europe, Haugland ha dichiarato:

Quello che cerchiamo con ogni nuovo album è il non ripeterci e questo è un bene. Per noi  è come avere una galleria d’arte con tante immagini diverse che possiamo ammirare e da ogni immagine si ottiengono sentimenti diversi . Quindi penso che il prossimo album degli Europe sara’ probabilmente un po’ diverso da “War of Kings”.

Alla domanda se può dare informazioni sul nuovo materiale del successore di “War of Kings”  Haugland ha dichiarato:

Non so nulla, perché non ho sentito nulla [Ride] l’ unica cosa ce sò è per esempio che Joey  prima crea  tanta musica nella sua mente che finisce su un nastro in modo da poterla poi ascoltare. Quindi sono sicuro che ha un sacco di idee per le nuove canzoni e so anche che John Levén che ha un paio di riff davvero grandiosi, che abbiamo suonato insieme a Mic Michaeli. Dopo Natale, inizieremo a provare le canzoni per poi andare in studio il 1 ° febbraio 2017 “. L’ intenzione è quella di pubblicarlo dopo la prossima estate probabilmente nel mese di settembre, direi.

“War Of Kings” è stato pubblicato nel marzo 2015 tramite UDR Music.

Ian Haugland