Everything Dies: fuori ‘Survivalist’, l’album di debutto
I tedeschi Everything Dies, Atmospheric depressive black metal band, hanno pubblicato l’album di debutto dal titolo ‘Survivalist‘.
Le sette canzoni che compongono il full-length generano un paesaggio freddo e tetro ad ampio spettro, descrivendo il processo di una relazione fallita. I pensieri, gli ostacoli e le domande che rimangono dopo essere stati abbandonati sono esposti nel crudo sconforto dell’album.
Gli Everything Dies, fondati nel 2024 da Stefan Lorenz aka Nargathrond, sono nuovi sulla scena. La band abbraccia il lato più dinamico del black metal incorporando stili atmosferici, melodici e depressivi nel loro tocco moderno. Il risultato è uno stile black metal unico con un grande valore di riconoscimento.
‘Survivalist‘ è un album che abbraccia la natura underground e abrasiva del black metal, ma che racchiude un’acutezza toccante che è altrettanto affilata. Le urla nere e i riff escoriati trovano il loro posto contro voci pulite e strati spaziosi, questi diversi elementi turbinano insieme come un intruglio di emozioni scoraggianti.