Evidence: svelata la pubblicazione di “Nobody’s Fault”
Riceviamo e pubblichiamo
La Frontiers Music Srl annuncia l’uscita del primo album degli Hevidence, “Nobody’s Fault” prevista per il 2 dicembre 2016.
Gli Hevidence sono il frutto del chitarrista italiano Diego Reali, membro fondatore dei prog metaller italiani DGM. Dopo aver lasciato la band nel 2006, ha iniziato a dilettarsi in alcuni stili musicali diversi, ma il suo cuore lo ha richiamato al metal! Così sono nati gli Hevidence e Diego si è unito con il bassista dei DGM Andrea Arcangeli, il cantante Corrado Quoiani e il batterista Emiliano Bonini.
Diego dichiara:
Questo gruppo è fortemente ispirato dai suoni duri e pesanti classici degli anni ’70 e ’80, è per questo che abbiamo lavorato sodo, per rendere in questo album il suono più vintage che era possibile avere. Siamo convinti che una dose enorme dell’improvvisazione durante le sessioni di registrazione sia necessaria per il successo di un prodotto originale. Ognuno di noi ha molte influenze musicali differenti e sono venute fuori in maniera molto spontanea all’interno del processo di songwriting, dovevamo solo credere nella parola “ROCK” !!
Gli Hevidence offrono una visione matura e personale di hard rock e metal con uno stile che ricorda i classici album di un Yngwie Malmsteen mescolato con power metal melodico e influenze hard rock (molto vicino agli Europe).
La band ufficializzerà il lancio del disco con uno speciale spettacolo il “Release Party” a Roma presso il LiveClub JAILBREAK il 1 ° dicembre.
Per maggiori informazioni: http: //www.jailbreakliveclub.it
“Nobody’s Fault” tracklist:
1. Dig In The Night
2. Nobody’ Fault
3. Miracle
4. So Unkind
5. Ave Maria
6. Overdrive
7. I Want More
8. Out Of This Time
9. Pack Your Bags
10. All I Ever Needed
11. Note