EvilDead: il video di ‘Raising Fresh Hell’ dal nuovo album “Toxic Grace”
Comunicato stampa:
Sono passati quattro anni da quando la band thrash metal americana EVILDEAD ha pubblicato il suo album di ritorno “United States Of Anarchy”, per la gioia dei suoi fan e dei media. Quattro anni in cui il mondo è cambiato sotto molti aspetti, mentre gli EVILDEAD – solidi come una roccia – hanno mantenuto i loro tipici punti di forza, sviluppando al contempo il loro stile dinamico in modo controllato ma mirato.
Il risultato si intitola “Toxic Grace” e sarà disponibile presso Steamhammer/SPV a partire dal 24 maggio 2024 su CD, LP e in download digitale. Per alleviare l’attesa dei loro fan per l’arrivo dell’album, i due singoli “Raising Fresh Hell” e “Subjugated Souls”, comprensivi di video, saranno pubblicati prima dell’evento. Entrambi sono dichiarazioni heavy metal di una band ricca di esperienza, che non ha mai perso la passione e l’energia degli esordi. La nuova copertina è stata realizzata da Dan Goldsworthy (Haken, Accept, Corpsegrinder, Alestrom).
Il cantante Phil Flores descrive “Toxic Grace” come un “album che presenta una vasta gamma di stili e suoni diversi, dal doom al metal melodico, dall’heavy metal tradizionale al nostro caratteristico stile thrash old-school”.
Il chitarrista Juan Garcia (Body Count) aggiunge: “Ci siamo presi del tempo con le nuove canzoni, concentrandoci davvero sugli arrangiamenti, sui tempi e sul modo in cui i riff fluiscono insieme. Ci sono molti momenti di iperattività; uno dei miei brani preferiti è ‘Reverie’. Volevamo che le nuove canzoni fossero potenti e non solo veloci per il gusto della velocità. Sono orgoglioso del contributo di tutti; ci sono un sacco di pezzi forti in questo album”.
Il bassista Karlos Medina aggiunge: “Le canzoni sono nate con le chitarre come fulcro, dandomi lo spazio per registrare le linee di basso con un groove ritmico consapevole. Il nostro recente tour europeo estivo 2023 ha contribuito a portare un po’ di atmosfera da live show per ispirare un’unione musicale per le vostre orecchie thrash metal. Buon divertimento!”.
Il batterista Rob Alaniz aggiunge: “Gli EVILDEAD hanno finalmente chiuso il cerchio. Tutte le nostre influenze sono state ben delineate; dal death ad altre forme estreme e, naturalmente, al thrash richiesto, è tutto in questo nuovo disco. Siamo molto eccitati per questa nuova uscita. Abbiamo ancora molta benzina nel serbatoio!”.