Evile (non pervenuta grazie ad Azalea Promotion)
Il giorno 05/03/2008 si è tenuto il concerto Evile+Megadeth al Palasport di Pordenone, inizio ore 20.
TrueMetal.it aveva concordato con Talita di Earache Records l’intervista agli Evile alle 19:20 e della durata di 15 minuti, ovvero il tempo necessario affinchè la band potesse successivamente prepararsi al proprio show.
Il nostro Nicola Furlan, regolarmente accreditato da Live e in guestlist Earache per gli Evile, si è presentato alle 19:10 al palazzetto chiedendo allo sportello di poter parlare col tour manager della band, (Baz, di cui abbiamo il contatto telefonico fornito da Earache e al corrente dell’intervista). Il cortese tour manager aspettava Nicola all’interno della struttura. La persona dell’organizzazione addetta allo sportello ha invitato il nostro a recarsi presso un ingresso secondario, adiacente al camerino della band.
All’ingresso suddetto Nicola è stato bloccato dallo staff della Azalea Promotion in quanto privo del Pass per il backstage. Dopo aver chiesto cortesemente alla ragazza dell’organizzazione di chiamarmi il tour manager degli Evile (il cui camerino dista 5 metri in linea d’aria dal posto in cui si trovava Nicola), è nata una discussione cordiale ma davvero poco collaborativa e molto sospettosa da parte della collaboratrice di Azalea alla quale si è cercato di far capire che era tutto in ordine, mostrando anche la stampa della mail mandata da Talita di Earache il giorno prima nonchè l’accredito Live. La sola cortesia chiesta era di poter contattare il tour manager che nel frattempo cercava Nicola nei corridoi del backstage!!!
Dopo un breve consulto telefonico (con atteggiamento molto sospettoso e inderogabile) con membri della sua organizzazione, Nicola si è sentito rispondere che non avrebbe potuto fare nient’altro che aspettare o abbandonare l’ingresso. Per puro caso, Nicola riesce ad incrociare Baz, ma ormai è troppo tardi, sono le 19:50 e la band deve salire sul palco.
La band ha perso ingiustamente l’intervista per sola e oggettiva mancanza di ragionevolezza da parte dell’organizzazione.
Queste osservazioni sono da considerarsi come un tentativo per rendere in futuro più collaborativo lo staff organizzativo Azalea in quanto il rigore è d’obbligo, la cortesia necessaria e la misura della ragionevolezza indispensabile per poter supportare professionalmente quanti operano nel settore.
TrueMetal.it