Excel: in arrivo la re-release del «disco fantasma» “Seeking Refuge” (1995)
Dai vicoli bui e ciechi di Los Angeles, gli Excel hanno offerto il top del crossover da quando il thrash metal si è incrociato per la prima volta con l’hardcore. I dischi “Split Image” (1987) e “The Joke’s On You” (1989), considerati ormai dei classici, restano il cardine del genere anche decenni dopo la loro uscita. La band continua a riempire i locali di tutto il Mondo e ad apparire ai festival europei. Il prossimo 19 luglio, i fan avranno finalmente la possibilità di ascoltare l’album perdutosi nei meandri del tempo da tempo, “Seeking Refuge“.
Pubblicato originariamente nel 1995, mentre il grunge dominava le onde radio e MTV, “Seeking Refuge” offre uno sguardo del gruppo che molti non hanno mai visto prima. Fuori stampa da decenni, “Seeking Refuge” avrà finalmente ciò che gli è dovuto, con tanto della presenza come ospite di H.R. dei Bad Brains (su “Take Your Part Gotta Encourage“) e un video con Tony Alva per l’inno “Unenslaved“.
Spiega il bassista Shaun Ross:
Molte persone che conoscono gli Excel non necessariamente sanno di questo disco. È fuori stampa dal ’95 ed è stato semplicemente dimenticato.
Excel corrent line-up:
Dan Clements – Voice
Greg Cerwonka – Guitar
Shaun Ross – Bass
Damon de la Paz – Drums
“Seeking Refuse” tracklist:
01. Unenslaved
02. Hair Like Christ
03. Plastic Cracks
04. Take Your Part Gotta Encourage
05. Drowned Out
06. United Naturally in True Youth
07. Riptide
08. Overview
09. Downpressor