Exodus: arrestato un fan a causa dei loro testi
James Evans, un fan della thrash metal band californiana Exodus, è stato arrestato dalla polizia di Greenville, nel Kentucky, con l’accusa di “minacce terroristiche” dopo aver pubblicato su Facebook parte del testo della canzone ‘Class Dismissed (A Hate Primer)’ contenuta nel disco del 2010 “Exhibit B: The Human Condition”.
“Student bodies lying dead in the halls, a blood splattered treatise of hate. Class dismissed is my hypothesis, gun fire ends in debate”: questa la frase incriminata che ha portato le forze dell’ordine a ritenere che James Evans abbia di fatto minacciato di uccidere studenti e personale di una scuola (questa la motivazione riportata sul mandato di arresto).
Gli Exodus si sono detti scioccati dell’accaduto ed hanno fatto sapere che ‘la band non promuove, né tollera terrorismo, minacce o bullismo. Inoltre hanno aggiunto: ‘Siamo sconcertati dal fatto che questi fatti possano accadere in uno Stato dove la libertà di parola ed espressione è un diritto previsto dal Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti d’America’.