Fade: Federica Mapelli contro il femminicidio
Comunicato stampa Allaroundmetal
Al debutto con il pezzo Insomnia’s Lake il progetto solista FADE della chitarrista Federica Mapelli (già chitarrista nei Blackhope), dedicato all’attualissima tematica della violenza sulle donne.
Cos’è Insomnia’s Lake?
È un grido
Una denuncia all’orrore del femminicidio.
Le statistiche dicono che il 70% delle donne in Italia hanno subito almeno una volta una violenza da parte di un uomo (che sia psicologica o fisica fa lo stesso).
È collaborazione.
Molti musicisti mi hanno aiutata a portare avanti il progetto ( primo brano da solista) con entusiasmo e determinazione. [Potrei dire lo stesso del produttore e di tutte quelle persone che nel loro piccolo mi hanno aiutata.]
È un’esperienza.
Nonostante il tema possa essere così orrido, se trattato con le persone giuste può diventare un’esperienza indimenticabile e commovente.
[…e sono felice di dire che per me sia stato così]
È divulgazione e sostegno.
Non siamo differenti ai fatti, cerco\cerchiamo di mettere in evidenza un problema che, come fanno notare le statistiche , non è per nulla rassicurante.
La produzione del pezzo ha coinvolto ben sette elementi tra musicisti e cantanti dell’alto milanese ed è stata curata dai Brace Beltempo Studios di Rho.
Attualmente siamo impegnati in una campagna di promozione che culminerà una intervista su Onetv (canali 88-112 del digitale terrestre), durante il programma One tv show mercoledì 4 marzo 2015.