Alternative Metal

Faith No More: la band in “pausa semi-permanente”

Di Davide Sciaky - 28 Ottobre 2024 - 11:38
Faith No More: la band in “pausa semi-permanente”

Il tastierista dei Faith No More, Roddy Bottom, ha rivelato che la band si trova in uno stato di “pausa semi permanente”.
I Faith No More hanno cancellato i loro concerti a fine del 2021, e successivamente tutti quelli del 2022, citando problemi mentali di Mike Patton. Da allora la band non è più tornata sui palchi, nonostante Patton abbia ripreso l’attività dal vivo con i Mr. Bungle.

In un’intervista del 2022 con il The Guardian, Patton aveva rivelato che c’erano dei problemi interni alla band, senza entrare però nel dettaglio.

In un nuovo messaggio sulla sua newsletter, Bottom ha scritto:

Permettetemi di presentarmi, ma anche di riconoscerci.

Le presentazioni possono essere imbarazzanti, lo so, inizio io. Io sono Roddy. Mi sono fatto una vita facendo musica. Con i Faith No More e poi con gli Imperial Teen. Vivo a New York e lavoro con il mio ragazzo in una band chiamata Man On Man e con due amici fantastici in una band chiamata Crickets e anche, a volte, nel progetto artistico horror gnarl core Nastie Band. I Faith No More sono in pausa semi permanente e gli Imperial Teen stanno registrando un disco, lentamente ma definitivamente. Ho scritto un’opera sul Sasquatch un paio di anni fa, ma posso parlare di tutti questi progetti più avanti. Sono qui in attesa di un libro che ho scritto, un memoir intitolato The Royal We. È la mia prima incursione nella scrittura ed è eccitante e spaventoso e un mondo completamente nuovo per me.