Faithsedge: il nuovo album “Bleed for Passion” per la superband rock
Comunicato stampa (Scarlet Records):
I Faithsedge hanno firmato un nuovo accordo con Scarlet Records per dare un seguito all’acclamato ‘Restoration’ del 2016.
La band, nota per il suo stile a cavallo fra l’arena rock anni’80, il metal di stampo classico e il progressive, aggiunge così un nuovo capitolo ad un viaggio musicale delineatosi in maniera sempre più marcata.
‘Bleed For Passion’ è il titolo confermato del nuovo album, che segna dunque il ritorno del cantante/chitarrista Giancarlo Floridia, dell’ex-chitarrista dei Dokken Alex De Rosso e del batterista di Mr. Big ed Ace Frehley Matt Starr, con la recente aggiunta dell’ex-bassista degli Stryper Timothy Gaines.
Ecco le dichiarazioni della band: “Stiamo cercando di offrire alla gente musica capace di provocare emozioni, proprio come succedeva negli anni ’80 e ’90, quando crescevamo noi. Il nostro è un sound senza tempo, arricchito da testi che vogliono dare uno sguardo sul mondo che ci circonda.”
L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato dal chitarrista Alex De Rosso e uscirà la prossima estate. Maggiori dettagli saranno svelati presto.