Feline Melinda: ultimata la produzione del nuovo album
Comunicato stampa:
I FELINE MELINDA, band storica altoatesina, hanno ultimato la produzione del nuovo album da studio, che uscirà nel corso di quest’anno. Il nuovo lavoro conterrà undici songs inedite, sempre nel consueto stile melodico e „power-metalleggiante“ grazie a riffs e assoli del chitarrista HeadMatt, e di Francesco Pinter, per quanto riguarda l’assolo e le chitarre ritmiche della ballad presente sull’album.
Per le registrazioni e l’editing, i FELINE MELINDA (batteria Chris Platzer, basso Gschnell, chitarre HeadMatt, voce/chitarra Rob Irbiz) si sono affidati a Marco Ober (Artifact Studio, Trento), con il quale la band collabora già dal 2008 (album „Morning Dew“).
Per il missaggio e il mastering dei nuovi brani, la band ha optato per Sascha Paeth, produttore germanico, nonchè chitarrista di Avantasia e della sua band Masters of Ceremony.
Inoltre, per il lancio del nuovo disco, avvalendosi del videomaker Luca Pinter (RawShots, Rovereto), nella sala veneziana della suggestiva location di Castel Freudenstein di Appiano, sono state effettuate le riprese per il videoclip di „Seventh Heaven“. La canzone è stata prescelta come singolo del nuovo album, ed è interpretata in duetto con la cantante ospite Doris Albenberger.
Il videoclip ufficiale sarà affiancato anche da un relativo „Making Of Seventh Heaven“ con i vari momenti salienti e divertenti dietro le quinte della produzione.
Saluti
Chris Platzer