Fire: nuova rivista dedicata alla musica di derivazione heavy psych, stoner, doom, sludge & co.
Riceviamo e pubblichiamo:
Dal team di RockHard Italy nasce un nuovo progetto dal respiro internazionale. Infatti la nuova pubblicazione, Fire, sarà in inglese e sarà completamente dedicata alla musica di derivazione heavy psych, stoner, doom, sludge, space rock, occult, dark e così via. Sarà un bimestrale che non si troverà in edicola ma sarà possibile ordinare solamente qui:
http://shop.rockharditaly.com/in-edicola/133-fire-1.html
Non ci sarà solo spazio per le consuete news, recensioni ed interviste, ma anche per articoli a tema, retrospettive, indagini su cinema e letteratura ed artisti grafici attinenti al genere musicale proposto. E’ un’iniziativa coraggiosa per valorizzare anche oltre i nostri confini la genuina passione per questa musica che sarà esplorata in tutti suoi aspetti, con un occhio particolare alle tantissime realtà italiane, band ed etichette, e tesa a dare il giusto spazio alle formazioni underground che spesso finiscono ai margini sui grandi mensili hard and heavy.
Qui l’underground è la parte principale della rivista che è stata concepita con lo spirito della fanzine ma con la presentazione lussuosa e patinata delle grandi riviste inglesi.Nelle parole del fondatore e direttore Stefano Cerati, il perché di questa scelta editoriale: “Vogliamo proporre un bell’oggetto da collezionare, brossurato e con una grafica a tema, ma accattivante perché noi crediamo ancora nel valore e nel piacere di un bell’oggetto tra le mani”. E’ la prima rivista del genere in Europa, totalmente dedicata a questo tipo di musica.