Death

Fit for an Autopsy: guarda in anteprima il video di ‘Iron Moon’

Di Elena Pisu - 18 Febbraio 2017 - 1:55
Fit for an Autopsy: guarda in anteprima il video di ‘Iron Moon’

I Fit for an Autopsy  stanno servendo piatti ricolmi di pura aggressione sotto forma del nuovo brano ‘Iron Moon’.

Preparatevi a ricevere pugni in faccia con questa nuova canzone, che corre lungo un ritmo brutale con un lavoro di chitarra elegante, grandi parti di batteria e con un ospite speciale alla voce, Kevin McCaughey degli  Ion Dissonance . 

Will Putney:

 ‘Iron Moon’ è una delle nostre canzoni più aggressive, liricamente è una sorta di un attacco alle vita compiaciute e piene di routine. Il mondo è pieno di persone bloccate in questi clichè che sono una sorta di vicolo cieco, un mondo in cui non si ha voce o nessuna possibilità di ottenere qualcosa di più. E’ una canzone scritta riguardo questi argomenti e ci ricorda che non è necessario accontentarsi di essere sfruttati o controllati da qualcuno.
Scavando più in profondità nel songwriting è desiderio della band rendere il messaggio forte e chiaro come la loro musica.

Putney aggiunge:

Quando scrivo una canzone, cerco sempre di sentirmi emotivamente collegato ad essa. A me piacie parlare delle cose che contano e che abbiano un significato. Abbiamo sempre affrontato argomenti seri. Noi non siamo una band schierata politicamente che urla alla gente, chiunque può capire la violenza, la rabbia, la frustrazione e la tristezza, che spesso viene comunicata nella nostra musica. Ma siamo rissoluti nel parlare di questioni importanti nei nostri testi.

Il co-fondatore Patrick Sheridan aggiunge:
 

Pensiamo che sia importante portare questo messaggio. Qualcuno deve dire qualcosa sulla merda che sta succedendo. Se non si usa la musica, che è una grande piattaforma, per dire qualcosa di significativo, allora è come se fosse sprecata.

Come i singoli pubblicati recentemente ‘Heads Will Hang’, è possibile trovare ‘Iron Moon’ sul nuovo lavoro della band “The Great Collapse”, che sarà nei negozi il 17 marzo tramite eOne / Good Fight Music. La band ha grandi aspettative per il nuovo album.

Putney: 

Sarà il disco più potente della nostra discografia. L’umore generale e l’atmosfera di questo album ci fa sentire pienamente realizzati ed molto agitati.
 

“The Great Collapse” Track Listing
1. Hydra
2. Heads Will Hang
3. Black Mammoth
4. Terraform
5. Iron Moon
6. When the Bulbs Burn Out
7. Too Late
8. Empty Still
9. Spiral 

fit