Floor Jansen: i ReVamp dovranno aspettare

Di Roberto Gelmi - 16 Agosto 2014 - 22:50
Floor Jansen: i ReVamp dovranno aspettare

In una recente intervista al Bloodstock Open Air festival (7-10 agosto, West Midlands), la cantante olandese Floor Jansen (Nightwish, ReVamp, ex-After Forever) ha rivelato dettagli sul futuro dei ReVamp.

La soprano ha affermato che: «Ci sarà d’aspettare per il successore di “Wild Card”. È una sfortuna per i ReVamp, ma non riesco a fare due cose nello stesso tempo, ormai l’ho capito. Quindi non posso lavorare con i ReVamp mentre sono in tour con i Nightwish, così come non posso occuparmi dei Nightwish quando ho concerti con i Revamp. Tutto va fatto secondo i tempi appropriati.

Il periodo di un anno intero con i ReVamp è passato, ora deve interrompersi, perché sto già provando il nuovo album dei Nightwish e inizieremo a registrare molto presto e quella sarà la mia priorità. Potrò al massimo dedicarmi a qualche progetto parallelo, se non richiederà troppo dipensdio di energia creativa. Comporre un nuovo album, naturalmente, richiederebbe tanto tempo e sforzi, e sarebbe bello potermici dedicare interamente.

Staremo a vedere cosa porterà il futuro. Non ho preso decisioni circa il quando e il dove e così nemmeno il resto della band. Intendo dire, siamo sei persone e ognuno ha i suoi tempi e scadenze e forse la cosa andrà in porto. Ma il successo dei ReVamp è evidente. Abbiamo venduto parecchio, abbiamo ottimi tour alle spalle e ovunque suoniamo otteniamo un ritorno positivo: è qualcosa che sarebbe davvero bello poter mantenere vivo.

Sono davvero felice per il mio contributo nei Nightwish, ma probabilmente voglio continuare anche a scrivere testi. E questo può prendere svariate forme.»
 

 

Sito ufficiale

Pagina Facebook