FolkStone: in uscita il nuovo CD
Comunicato stampa:
Oltre un mese di serrate sessions e registrazioni per definire quello che sarà il primo full-length ufficiale dei FolkStone, la metal-medieval band orobica che si sta prepotentemente imponendo all’attenzione dei metallari europei.
Il Cd, che sarà disponibile in Italia dal 24 aprile su etichetta FUEL Records/dist.SELF , sarà in confezione lusso-digipack con libretto estraibile di 16 pagine, foto di ambientazione bucolico-montanara e illustrazioni dell’artista Jacopo Berlendis la cui copertina è riprodotta qui.
Il disco conterrà 10 brani elettrici più 2 brani acustici, in apertura e in chiusura, per abbellire ancora di più un lavoro di un certo pregio scaturito da oltre due anni di musica vissuta “sulla strada” da buskers come antichi musici erranti e frutto di una scelta a volte problematica per escludere alcune songs e includerne altre. Alla fine la lista definitiva comprende anche la rimasterizzazione di 4 brani del precedente lavoro per sottolineare la continuità stilistica e la maturità di artistica dei ragazzotti di montagna.
Questa la tracklist definitiva:
Intro
FolkStone
Briganti di Montagna
Rocce Nere
Avanti (trad. del xv secolo)
In Taberna
Oltre il Tempo
Con Passo Pesante
Lo Stendardo
Igni Cena (Schelmish tribute)
Alza il Corno
Outro
A seguito della release del Cd, la folk-bergamasck band effettuerà un tour europeo che li porterà attraverso castelli o borghi medievali e in prestigiose locations come Lucerna (Ch)-Sedel, MusicDrome(Mi), Biella-BeltaneFestival, Lipsia(D)-Gotik Treffen, Zurich(Ch)-Fiesta Pagana, Hamburg(D)-Hoernerfest, AdroRock con Mago de Oz, Selb(D)-Mediaval Festival etc.; un viaggio di quasi 2 mesi da protagonisti attraverso i Festival rock più importanti.
Se avrete occasione di assistere ad un loro sanguigno spettacolo vi renderete conto personalmente della trascinante e contagiosa allegria, della caldissima risposta del pubblico di ogni latitudine e sopratutto della enorme quantità di birra che scorre sul loro palco.
Se volete saperne di più: www.myspace.com/folkstone mentre per contattare la band o restare costantemente informati : leparc@tiscali.it