Forbidden: fuori il batterista, niente tour europeo
Il chitarrista dei Forbidden Craig LoCicero ha pubblicato il seguente comunicato riguardo gli ultimi avvenimenti che hanno portato la band alla cancellazione del tour europeo:
“Questo è l’annuncio più doloroso che mi sia mai capitato di scrivere… a causa di questioni familiari relative al nostro storico batterista Mark Hernandez, i Forbidden sono costretti a cancellare il tour europeo ed iniziare la ricerca di un sostituto adeguato, che diventerà membro della band a tutti gli effetti. Inoltre la situazione si aggrava siccome io e Mark suoniamo anche nei Demonica, che stavano per iniziare il tour.
Sfortunatamente al momento non c’è il tempo né il denaro per trovare un sostituto che possa militare in entrambe le band, quindi la cosa giusta da fare rimane cancellare l’intero tour. (…) Se esistesse qualche maniera per trovare un batterista che possa svolgere entrambi i lavori e imparare più di 22 pezzi in due giorni, lo faremmo. Ma non c’è modo di insegnare a qualcuno tutto quel programma dall’inizio e dare ai fan una performance di tutto rispetto. La nostra prima scelta era ricaduta sull’amico fraterno Gene Hoglan, siccome Gene ha familiarità con la nostra set list, quindi era la scelta più sensata. Il problema è che ha pochissimi ritagli di tempo e non poteva farli combaciare con l’intero tour. E’ d’accordo nel prendere un volo per il Belgio, quindi riusciremo a conservare la data prevista il 27 agosto (…).
Dobbiamo riprogrammare il futuro! Che sfortunatamente, sarà senza Mark Hernandez. (…) Gli vogliamo tutti un gran bene, speriamo trovi pace e serenità in futuro insieme alla sua famiglia. Nel frattempo, continueremo con lo slancio preso da ‘Omega Wave’ e lo useremo come carburante per il prossimo disco e oltre!
Guardiamo avanti, non indietro…”