Forcentury: nuova firma e nuovo album

Di Stefano Burini - 14 Ottobre 2012 - 13:30
Forcentury: nuova firma e nuovo album

Comunicato stampa TARGET DISTRIBUTION

La melodic heavy metal band danese Forcentury ha firmato per Mighty Music e pubblicherà il nuovo album dal titolo “Revelant” il 3 dicembre 2012.

Lo spettro musicale dei Forcentury va dal power metal al progressive metal con un sotterraneo flavour di rock classico che prende ispirazione dai pionieri degli anni 80 (Helloween e Iron Maiden) e da coloro che ne hanno raccolto l’eredità in tempi più recenti (Symphony X e Pagan’s Mind). Le composizioni nel loro complesso includono chitarre gemelle e tastiere, con un filo conduttore che le lega al classico stile AOR oriented delle vocals di Johnn Thunder, mentre le liriche sono spesso incentrate su temi sociali, sulla situazione internazionale e sull’imperfezione dell’essere umano.

 

 

Il nuovo album, “Relevant” è stato registrato a Copenaghen negli Earplug Studios (Mercyful Fate, Pitchblack, Iron Fire) e mixato ai Medley Studios da Soren Andersen (Glenn Hughes, Marco Mendoza, Mike Tramp, Artillery) mentre l’artwork è stato curato dall’artista svedese Monowasp ed è una continuazione della copertina a base di panorami e macchinari del debut album.

Per ascoltare la canzone “Seal Of The Sinner” potete cliccare qui.

 

Di seguito la tracklist e la copertina dell’album.

Tracklist:

1. Seal of the sinner (6:51)
2. OutcasT (7:23)
3. Ashen (4:08)
4. The Shroud (7:08)
5. repercussions OF Terror (8:56)
6. Beyond recognition (6:13)
7. Safe Haven (5:36)
8. The lust, the desire and the Temptation (8:07)
9. The Reductionist (5:17)
10. Changing ways (8:49)